― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie ASampdoria vs Juventus (probabili formazioni e Tv)

Sampdoria vs Juventus (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la ventinovesima giornata della Serie A 21/22. I blucerchiati sono alla ricerca di punti salvezza, mentre i bianconeri vogliono allungare sul quarto posto e magari sognare qualcosa in più di un semplice piazzamento europeo.
Sampdoria vs Juventus si giocherà sabato 12 marzo alle ore 18,00 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova.

Come arrivano le squadre?

La Sampdoria ha perso lo scontro salvezza contro l’Udinese per 2-1 allo stadio Friuli. Altra gara in cui Giampolo ha provato a cambiare rotta modificando il modulo, ma l’avvio è terribile. L’Udinese infatti fa quello che vuole e trova due gol nel giro di nove minuti. Il gol di Caputo serve a niente e nel finale ai blucerchiati sono mancate completamente le idee. La situazione è sempre più complicata.
La Juventus ha vinto di “corto muso” contro lo Spezia per 1-0 grazie a Morata. Gara a due facce per i bianconeri, cosa molto frequente in questa stagione. La Juventus gioca un buon primo tempo, trovando il vantaggio con Morata, ma peccano poi in lucidità nel trovare il 2-0. Nella ripresa, complice anche uno Spezia molto propositivo, i bianconero soffrono le pene dell’inferno. Ci è voluto un grande Szczęsny su Agudelo per salvaguardare i tre punti. Intanto però i bianconeri sono quarti, hanno allungato sull’Atalanta quinta e le posizioni più nobili non sono tanto lontane.

Sampdoria vs Juventus: probabili formazioni

Per i blucerchiati sarà probabilmente 4-3-1-2. Falcone giocherà ancora tra i pali, ma in difesa ci saranno delle modifiche probabilmente. Yoshida non sta benissimo e potrebbe saltare la gara. Al suo posto potrebbe giocare Alex Ferrari, ma occhio a Magnani. Pochi dubbi sulla titolarità di Colley invece. Sui binari esterni dovrebbero giocare Murru e Bereszynski. In cabina di regia ci sarà probabilmente Ekdal. Dovrebbero completare il reparto Rincon e Candreva. Ballottaggio Sensi-Sabiri sulla trequarti. L’attacco sarà formato da Caputo e Quagliarella.
Solito 4-4-2 per Massimiliano Allegr, che potrebbe optare per il turnover in vista della gara con il Villareal. Szczęsny tra i pali e liena difensiva con Pellegrini, Rugani, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo Locatelli e Arthur, con Cuadrado e Rabiot sulle corsie esterne. Kean potrebbe partire dal primo con Morata.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile tramite la piattaforma streaming DAZN.

De Ligt e Danilo: la Juventus tratta il rinnovo per entrambi