San Francisco 49ers- Jimmy Garoppolo e il destino

Tutto quello che c'è da sapere sul QB dei 49ers, Jimmy Garoppolo.

0
1333

Tra i protagonisti del Super Bowl, impossibile non citare il quarterback dei 49ers, Jimmy Garoppolo.

Come avrete potuto intuire,leggendo il suo nome, ha origini italiane. Infatti,la sua famiglia proviene dall’Abruzzo. 

Il 26enne ha iniziato a giocare a football presso la Rolling Meadows High School, dove ha anche ricoperto i ruoli di runnerback e linebacker. 
Successivamente,passa agli Eastern Illinois Panters,nella NCAA. Jimmy passerà le seguenti 4 stagioni( o 4 anni se preferite), vincendo vari premi OVC(Ohio Valley Conference) e FCS, tra cui il FCS First Team All American.

Dopo vari anni di college, è giunto il momento di spiccare il volo nella NFL.Arriva il fatidico momento del draft e si pensa che il talentuoso QB possa essere scelto tra il secondo e il terzo giro. Verrà scelto alle pick numero 62 dai New England Patriots.

Dal 2014 al 2017,ha vestito la maglia dei Patriots. In questo periodo, dove era la riserva di un certo Tom Brady, vince due Super Bowl.

Alla fine del 2017, Jimmy viene scambiato ai San Francisco 49ers , dove inizia a giocare con continuità. Chiuse la stagione 2017, con ben 7 vittorie consecutive.

All’inizio della stagione 2018-2019, proprio contro i Kansas City Chiefs, si rompe il legamento crociato interiore, ponendo fine alla propria stagione.

Nell’attuale stagione è stato uno degli elementi fondamentali della corsa al Super Bowl dei 49ers, ritrovando la gioia nel giocare dopo la precedente stagione.

Jimmy dovrà affrontare i Kansas City Chiefs nel Super Bowl, squadra contro la quale si è infortunato, che sia un segno del destino? Si chiuderà il cerchio?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20