― Advertisement ―

spot_img

Chelsea vs Tottenham Hotspur – probabili formazioni

L'intrigante derby di Londra di giovedì 2 maggio in Premier League mette di fronte un Chelsea che ha completato un'incredibile inversione di tendenza nel...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaSan Lorenzo vs Independiente Medellin - probabili formazioni

San Lorenzo vs Independiente Medellin – probabili formazioni

La Copa Sudamericana riprende giovedi 20 luglio quando il San Lorenzo ospiterà l’Independiente Medellin nel secondo turno degli ottavi di finale.

El Rojo Paisa si recherà all’Estadio Pedro Bidegain con l’obiettivo di interrompere la serie di cinque partite consecutive senza vittoria e di ribaltare la situazione dopo la sconfitta dell’andata. Il calcio di inizio di San Lorenzo vs Independiente Medellin è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita San Lorenzo vs Independiente Medellin a che punto sono le due squadre

San Lorenzo

Il San Lorenzo ha vissuto una campagna 2022-23 impressionante, trovandosi in corsa per un piazzamento tra le prime due della Primera Division e mettendo anche un piede nei quarti di finale della Copa Sudamericana.

Il gol di Gonzalo Maroni al 31° minuto è stato sufficiente per consegnare ai Los Santos la vittoria per 1-0 sul Belgrano domenica scorsa e aiutarli a stabilire un vantaggio di quattro punti sul Lanus quarto in classifica nella massima serie argentina.

Con solo due partite di campionato ancora da giocare, gli uomini di Ruben Dario Insua si trovano ora a due punti dal Talleres secondo in classifica e punteranno a finire tra le prime due per la prima volta dal trionfo del titolo nel 2016.

Il San Lorenzo ha vissuto un periodo poco convincente nelle fasi a gironi della Copa Sudamericana, finendo a pari punti con il Palestino, terzo classificato, e qualificandosi solo per la differenza reti.

Tuttavia, è in procinto di raggiungere i quarti di finale per la prima volta in sette anni, dopo aver ottenuto una vittoria per 1-0 contro l’Independiente Medellin nell’incontro di andata degli ultimi 16 anni della scorsa settimana.

Il San Lorenzo è attualmente imbattuto nelle ultime 10 partite, con quattro vittorie e sei pareggi, e confida nel fatto che mercoledì riuscirà a sconfiggere un Independiente Medellin fuori forma.

Independiente Medellin

Nelle ultime settimane, infatti, l’Independiente Medellin ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime nove uscite in tutte le competizioni.

Gli uomini di Alfredo Arias hanno dato il via alla nuova campagna della massima serie colombiana sabato scorso, rimontando due volte per salvare un pareggio per 2-2 contro il Deportivo La Equidad all’Estadio Atanasio Girardot.

Felipe Acosta e Luciano Pons hanno segnato per entrambe le squadre per chiudere il primo tempo in parità, prima che Edwuin Cetre trasformasse il suo rigore all’88° minuto per annullare il colpo di Francisco Chaverra al 50° minuto e costringere la squadra a dividere il bottino.

Nonostante la prova di forza di sabato, il Medellin è rimasto senza vittorie per cinque partite consecutive, con un solo pareggio e quattro sconfitte, tra cui quella per 3-1 contro i brasiliani dell’Internacional il 28 giugno, che li ha visti uscire dalla Copa Libertadores.

Sebbene El Rojo Paisa si presenti all’appuntamento di mercoledì con l’obiettivo di ritrovare la giusta carica e invertire la rotta, ha faticato a ottenere risultati in trasferta, dove ha perso cinque delle ultime sei partite dall’inizio di maggio.

Notizie dalle squadre

Il San Lorenzo rimane senza l’esperto attaccante Ezequiel Cerutti, che ha saltato ognuna delle ultime sette partite dopo aver subito la rottura del legamento crociato a giugno.

Siro Rosane ha rimediato un rosso diretto contro il Belgrano domenica scorsa, ma il centrocampista 23enne può essere schierato mercoledì perché la sua sospensione vale solo per le partite interne.

Avendo fatto riposare diversi giocatori chiave nel fine settimana, ci aspettiamo che mercoledì Insua schieri il suo undici più forte possibile, con il trio Adam Bareiro, Nahuel Barrios e Ivan Leguizamon che tornerà a guidare l’attacco.

A centrocampo dovrebbero essere richiamati Malcom Braida, Jalil Elias, Francisco Peruzzi e Agustin Giay, mentre Gaston Campi, Gonzalo Lujan e Rafael Perez dovrebbero formare la linea di difesa che proteggerà Augusto Batalla in porta.

Per quanto riguarda l’Independiente Medellin, Arias non potrà contare sull’attaccante Cetre, attualmente sospeso dopo il rosso diretto rimediato nel match di andata della scorsa settimana.

In sua assenza, il 21enne Juan Manuel Cuesta cercherà un ruolo da titolare, facendo coppia in attacco con Brayan Leon Muniz, prestito dello Junior Barranquilla.

Il veterano attaccante Pons è stato costretto a uscire per infortunio all’intervallo contro il Deportivo La Equidad sabato scorso e il 33enne è in forte dubbio per El Rojo Paisa.

Jonathan Marulanda, Jhon Palacios, Victor Moreno e Daniel Londono hanno formato il reparto arretrato la scorsa settimana e dovrebbero essere tutti titolari mercoledì, mentre David Loaiza e il capitano Daniel Torres dovrebbero mantenere i loro ruoli al centro del campo.

Probabili formazioni San Lorenzo vs Independiente Medellin

Possibile formazione iniziale del San Lorenzo:
Batalla; Campi, Lujan, Perez; Braida, Elias, Peruzzi, Giay; Bareiro, Barrios, Leguizamon

Independiente Medellin possibile formazione titolare:
Mosquera; Marulanda, Palacios, Moreno, Londono; Torres, Loaiza, Quinones; Monsalve, Cuesta, Muniz