― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroSantos vs Palmeiras: pronostico e possibili formazioni

Santos vs Palmeiras: pronostico e possibili formazioni

Il Palmeiras, campione in carica della Copa Libertadores, accoglierà domenica sera i colleghi giganti brasiliani del Santos, cercando di mantenere il loro posto tra i primi due della Serie A. Perdenti solo una volta finora in questa stagione, il Palmeiras ha iniziato la stagione in ottima forma, mentre gli avversari del Santos hanno subito un inizio di stagione indifferente. Il calcio di inizio di Santos vs Palmeiras è previsto per oggi domenica 29 maggio alle 21

Prepartita Santos vs Palmeiras: a che punto sono le due squadre?

Santos

Dopo aver raccolto 11 punti nelle prime sette partite in campionato, la posizione di Santos al sesto posto segna un inizio abbastanza decente, soprattutto considerando che hanno concluso la scorsa stagione al di fuori delle posizioni della Copa Libertadores. Un decimo posto l’ultima volta significava che il Santos era stato condannato alla fase a gironi della Copa Sudamericana, con l’Alvinegro che mirava a tornare nella competizione più importante del Sud America. Tre vittorie, due sconfitte e due pareggi all’inizio della stagione hanno rappresentato un inizio stabile per il Santos, che in questa stagione di Serie A non è riuscito a segnare una sola volta. Mentre il Palmeiras rappresenterà uno dei test più difficili di questa stagione, il record del Santos come squadra di casa meglio classificata in Serie A quest’anno ispirerà l’Alvinegro in vista dello scontro di domenica.

Palmeiras

Per Palmeiras, il loro tag come uno degli abiti più forti del Sud America sembra destinato a continuare per un’altra stagione dopo aver sollevato la Libertadores l’anno scorso. Secondo in Serie A, a soli due punti dal Corinthians in vista del fine settimana, il Palmeiras a caccia del titolo non si farà spaventare dal buon inizio casalingo del Santos. Tuttavia, potrebbe esserci qualche preoccupazione tra i ranghi del Palmeiras sulla loro forma in trasferta quest’anno, poiché la recente vittoria contro la Juventude è stata la prima finora in trasferta. I pareggi contro il Goias e poi il Flamengo prima avevano segnato un inizio di stagione altrimenti salutare, con il Palmeiras che puntava alla sua seconda vittoria fuori casa questo fine settimana. La storia suggerisce che i Verdao hanno tutto il diritto di essere fiduciosi di ottenere una vittoria questo fine settimana, dato che sono imbattuti nelle ultime otto partite contro il Santos. Una serie che include cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni, il Palmeiras cercherà di sostenere la vittoria per 1-0 sul Santos nel Campeonato Paulista all’inizio di quest’anno con un altro trionfo domenica.

Ultime notizie dalle scuole

Sebbene possano aver goduto di un ottimo inizio della stagione di Serie A in campo, i fisioterapisti sono stati costretti a sopportare un periodo torrido, con sei giocatori della prima squadra assenti per Palmeiras. Attualmente Gabriel Veron e Joaquin Piquerez soffrono entrambi di problemi muscolari, ma dovrebbero essere in linea per il ritorno entro fine mese. Un destino simile è toccato a Luan, ma il difensore spera di tornare in rosa nella prossima settimana circa. Lo stesso non si può dire né di Mayke né di Raphael Veiga che affrontano entrambi un lungo periodo di tempo in sala operatoria, mentre il centrocampista Jailson salterà il resto della stagione a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore. Sebbene non sia affatto problematico come i suoi visitatori, il Santos vanta anche alcuni problemi di infortunio indesiderati, con Angelo Borges che ha saltato lo scontro di questo fine settimana per un problema alla coscia. Il difensore dovrebbe tornare prima della prossima partita, ma è improbabile che il Santos scelga Kevin Malthus, che si sta riprendendo da un infortunio all’ACL.

Probabili formazioni Santos vs Palmeiras

Santos
Paulo; Madson, Maicon, Bauermann, Pires; Zanocelo, Fernandez; Julio, Angulo, Baptistao; Leonardo

Palmeiras
Weverton; Rocha, Gomez, Cerqueira, Jorge; Rafael, Danilo; Dudu, Scarpa, Rony; Navarro