I tecnici delle rispettive squadre hanno parlato alla vigilia di Sassuolo – Benevento. La gara si giocherà venerdì 11 dicembre alle ore 20.45.
Cosa avrà detto De Zerbi alla vigilia di Sassuolo – Benevento?
Parola al tecnico De Zerbi in questa vigilia di Sassuolo – Benevento. Il tecnico dei neroverdi fa il punto della situazione in casa Sassuolo e ha anche confermato che Francesco Caputo non potrà ancora tornare nella lista dei convocati. Sulla gara contro la Roma ha analizzato due momenti precisi: prima dell’espulsione e dopo l’espulsione. La squadra in 11 contro 11 aveva fatto bene, dopo c’è stato un calo che al tecnico non è andato giù.
Sul Benvento
Il Benevento? “Non sarà mai un avversario, non sarà mai un nemico. Sono riconoscente a quanto mi ha dato il Benevento. Dal presidente in primis e alla sua famiglia, dal direttore Foggia, a tutte le persone che hanno trattato me e il mio staff. Si è rivelata una tappa determinante per la mia carriera. E’ chiaro che domani loro vorranno vincere e io uguale ma mi lega a loro un affetto che va oltre il lavoro e che ci sarà sempre”.
Benevento sorpresa? “Non tanto, perché l’anno scorso ha vinto il campionato di B a febbraio, con merito. E quest’anno hanno fatto un mercato importante. Pasquale Foggia sa di calcio e ha fatto un mercato importante, con tanti giocatori che si sono andati ad aggiungere a un gruppo che in B non aveva molto a che vedere con la categoria. Oltre a questo ci sono i meriti di Inzaghi perché ha dato un’organizzazione e un’identità forte. E’ una gara difficile, ma non solo con noi, perché il Benevento ha preso punti alla Juve, con la Lazio ha perso immeritatamente e con un risultato più ampio rispetto a quanto detto dal campo”.
La gara si giocherà al Mapei Stadium alle ore 20.45 e sarà visibile su Sky Sport.