Il campionato torna in campo venerdì sera e l’anticipo è un interessante Sassuolo Benevento. Prima gara dell’undicesima giornata della Serie A 2020/21. Si gioca alle 20.45 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Come arrivano le squadre?

Periodo a corrente alternata per il Sassuolo. I neroverdi di De Zerbi non vincono da due giornate. L’ultima vittoria risale al 22 novembre contro l’Hellas Verona. Uno 0-2 firmato Berardi e Boga. Poi contro l’Inter è arrivata una sonora sconfitta (0-3) e infine lo 0-0 contro la Roma di Fonseca. Tuttavia la posizione in classifica è positiva: quinto posto con 19 punti, venti gol fatti e dodici subiti.
Buon momento di forma per le “Streghe”. La truppa di Inzaghi nelle ultime tre gare ha rimediato cinque punti: tre contro la Fiorentina, uno contro la Juventus e l’ultimo contro il Parma. Forse nell’ultima gara si poteva osare di più, ma ciò non cambia quanto di buono fatto dal Benevento nell’ultimo periodo. Stiamo parlando infatti della miglior striscia di risultati utili consecutivi degli ospiti in Serie A. I campani occupano l’undicesima posizione con undici punti, distanziati di cinque punti dal terzultimo posto.

Sassuolo Benevento: probabili formazioni

De Zerbi per questo impegno dovrà rinunciare a Caputo, Chiriches e Defrel. Intanto però recupera Consigli. Il portiere dovrebbe partire titolare nel 4-2-3-1 del tecnico. Possibile chance per Toljan, con Marlon e Ferrari centrali e Rogerio a sinistra. Mediana che vedrà all’opera i piedi educati di Locatelli, con Obiang che potrebbe ripartire titolare come a Roma. Non è da escludere però l’impiego di Lopez. Sulla trequarti spazio a Djuricic, sulle fasce Berardi e Boga. Infine in attacco ci sarà, salvo sorprese, Raspadori.
Diversi grattacapi anche per Inzaghi. Il tecnico infatti non avrà a disposizione Caldirola (almeno due mesi out), Maggio, probabilmente Dabo per Covid e infine Schiattarella per squalifica. Sarà comunque 4-3-2-1. Montipò tra i pali e difesa con Letizia, Tuia, Glik e Barba. Possibile l’impiego in cabina di regia di Ionita, con Tello e Hetemaj ad affiancarlo. Sulla trequarti ballottaggio Improta-Insigne, mentre Caprari sembra destinato ad una maglia da titolare. In ultimo c’è Lapadula, in netto vantaggio su Moncini.

Dove vedere Sassuolo Benevento

La gara sarà visibile su Sky Sport tramite il canale 251.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20