― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCoppa ItaliaCoppa Italia, Sassuolo-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Coppa Italia, Sassuolo-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 19 Gennaio alle ore 17:30 andrà in scena Sassuolo-Cagliari, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I neroverdi fanno il loro esordio nella competizione in virtù dell’ottimo piazzamento nella passata stagione; gli isolani hanno invece dovuto superare un turno preliminare. La vincente di questa sfida affronterà nei quarti una tra Juventus e Sampdoria.

Verso Sassuolo-Cagliari | Come arrivano i neroverdi alla sfida?

Nonostante un calcio propositivo e tanti talenti in rampa di lancio, la stagione del Sassuolo è fin qui altalenante: dodicesimo posto in classifica con un lauto distacco dalla zona Europa League, obiettivo dichiarato ai nastri di partenza. Per questo motivo la Coppa Italia può diventare un’ottima vetrina per i ragazzi di mister Dionisi, vogliosi di riscattare la prematura eliminazione durante la passata edizione (0-2 contro la Spal agli ottavi di finale). La scorsa domenica gli emiliani sono andati in contro ad una rovinosa sconfitta casalinga (2-4 contro l’Hellas Verona) che ha certificato qualche problema soprattutto nel reparto arretrato. L’occasione per il riscatto è subito servita, la quale potrebbe portare in dote anche un allenante confronto con la Juventus nei quarti di finale.

Per arrivare a questo appuntamento c’è però da superare la resistenza del redivivo Cagliari: spazio dunque ai titolari con Domenico Berardi che ritorna in campo dopo la squalifica in campionato. Aperto il casting per chi farà compagnia al fantasista calabrese in attacco: Scamacca, Raspadori e Defrel si contendono due maglie. A centrocampo spazio ad Harroui accanto a Frattesi e Maxime Lopez, mentre in difesa potrebbe fare il suo esordio dal 1′ il nuovo acquisto Tressoldi. Tra i pali ci sarà il portiere di coppa Pegolo.

Le scelte di Mazzarri

Un 2022 fin qui positivo per il Cagliari, il quale ha ridotto drasticamente il gap con la zona salvezza. Dopo le due vittorie consecutive all’alba del nuovo anno, gli isolani sono incappati in una sconfitta contro la Roma. Un 1-0 che lascia l’amaro in bocca a Mazzari e i suoi, poiché ai punti gli isolani avrebbero forse meritato qualcosa in più. Seppur sia tornata dalla capitale con il sacco vuoto, la squadra sarda non ha perso l’entusiasmo e vuole già provare il blitz al Mapei Stadium per avanzare in Coppa Italia.

Nonostante valga un quarto di finale, la trasferta in Emilia potrebbe vedere un Cagliari rimaneggiato. Con ogni probabilità capitan Joao Pedro partirà dalla panchina per lasciar spazio al redivivo Gaston Pereiro. L’unica punta sarà Leonardo Pavoletti, che nel prossimo week end di campionato non sarà arruolabile causa squalifica. Il turnover cagliaritano sarà tuttavia leggero, poiché mister Mazzarri ha pochi uomini a disposizione causa infortuni e positività al Coronavirus. A centrocampo scelte quasi obbligate con Marin Deiola e Oliva in mezzo e Zappa e Lykogiannis sulle corsie esterne concedendo a Nandez un turno di riposo. In difesa verrà riproposto il terzetto Altare, Goldaniga e Carboni; a difendere la porta ci sarà Radunovic e non Cragno.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi; Harroui, Berardi, Defrel; Scamacca. Allenatore: Dionisi

CAGLIARI (3-5-1-1): Radunovic; Altare, Goldaniga, Carboni; Zappa, Deiola, Marin, Oliva, Lykogiannis; Pereiro; Pavoletti. Allenatore: Mazzarri

Dove vederla in tv e in streaming

Potrete seguire Sassuolo-Cagliari in diretta televisiva in esclusiva su Italia 1. Per seguire l’evento in streaming è invece disponibile l’applicazione Mediaset Infinity. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 17:30 di Mercoledì 19 Gennaio 2022.


Leggi anche | Probabili formazioni di Lazio-Udinese