― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSassuolo - Milan: rossoneri inarrestabili, vincono anche al Mapei

Sassuolo – Milan: rossoneri inarrestabili, vincono anche al Mapei

Sassuolo – Milan è stata una delle gare della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. La partita è terminata 1-2 per gli ospiti che anche questa volta sono riusciti a portarsi a casa la vittoria e quindi i tre punti. Ora i rossoneri occupano il quinto posto con 59 punti. I padroni di casa restano a mani vuote, nonostante il gol di Caputo non sono riusciti a passare in vantaggio sul Milan. La squadra di De Zerbi è ottava in classifica a quota 48 punti.

Sassuolo – Milan è terminata 1-2

Com’è andata Sassuolo – Milan

Primo tempo

Inizia puntuale in un Mapei Stadium deserto a causa del Covid-19, Sassuolo – Milan, i padroni di casa con le divise neroverdi, gli ospiti con il completo da trasferta. Partono subito bene gli uomini di De Zerbi che al terzo minuto di gioco si avvicinano pericolosamente alla porta di Donnarumma, senza però concludere. Il minuto successivo Berardi mira la porta e tira, la palla viene intercettata da Romagnoli che devia in angolo. I primi minuti di gioco sono dominati dai padroni di casa che mantengono un buon pressing e un discreto possesso palla.

Al 14esimo minuto Berardi tenta la conclusione ma trova solo i guanti di Donnarumma. Il Milan deve reagire e lo fa prima con Rebic che viene parato da Consigli e poi con Ibrahimovic che però si regola male e non conclude. Ora gli ospiti stanno dando filo da torcere ai padroni di casa che al 21esimo non riescono ad evitare il gol di Ibrahimovic. L’attaccante svedese su assist di Calhanoglu, supera Consigli con un tiro di testa e si conferma primo marcatore della gara. Il Sassuolo non si lascia intimorire. Al 31esimo Raspadori prova il tiro ma la palla finisce alta. Due minuti più tardi di nuovo Ibrahimovic, questa volta il portiere neroverde non si fa cogliere impreparato.

Ci si avvicina alla fine del primo tempo e al 38esimo minuto Rogerio del Sassuolo punta la porta di Donnarumma che para il tiro e devia in corner. Al 41esimo il direttore di gara vede un tocco di mano in area da parte di Calhanoglu, dopo aver consultato il VAR, assegna il penalty ai neroverdi. Sul dischetto si prepara Caputo che senza esitazioni tira e gonfia la rete rossonera. Sassuolo 1, Milan 1. Al 45esimo l’arbitro assegna un minuto di recupero e proprio quando il tempo sta per scadere, i rossoneri allungano nuovamente le distanze, segnando il gol dell’1-2. Ibrahimovic servito da Calhanoglu, supera Consigli per la seconda volta, regalando così il vantaggio alla propria squadra.

Secondo tempo

Un quarto d’ora più tardi ricomincia Sassuolo – Milan. La formazione di Pioli è in vantaggio sulla squadra di De Zerbi per 1-2. I rossoneri sono molto offensivi e non hanno intenzione di lasciare spazio ai padroni di casa. Al 48esimo Calhanoglu tenta il tiro ma Peluso intercetta il pallone che poi finisce fra le mani di Consigli. Pochi minuti più tardi è il Sassuolo che ha una bella chance con Caputo: l’attaccante prova a concludere ma Donnarumma si fa trovare pronto e non lascia passare nulla.

Al 65esimo di nuovo Milan: uno – due fra Ibrahimovic e Kessié che si avvicinano alla porta avversaria, lo svedese tira ma Consigli è pronto e para senza problemi. Ci si avvia verso la fine della partita. I rossoneri creano un altro paio di occasioni interessanti, prima con Bennacer e poi con Bonaventura, entrambe però non ottengono risultato. Al 87esimo Berardi tenta la conclusione ma la palla finisce altissima. I minuti di recupero assegnati sono 2, al 92esimo Traorè prova a concludere dal limite dell’area ma spedisce il pallone sopra la traversa. Sassuolo – Milan termina 1-2, i rossoneri portano a casa un’altra vittoria.

Il tabellino di Sassuolo – Milan

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür (1′ st Kyriakopoulos), Marlon, Peluso, Rogerio; Locatelli, Bourabia; Berardi, Raspadori (1′ st Magnanelli), Haraslin (1′ st Boga, 22′ st Djuricic); Caputo (44′ st Traorè). A disp.: Pegolo, Turati, Toljan, Magnani, Piccinini, Ghion, Manzari. All.: R. De Zerbi.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti (11′ pt Calabria), Kjaer, Romagnoli (31′ pt Gabbia), Hernandez (1′ st Laxalt); Kessié, Bennacer (34′ st Biglia); Saelemaekers, Calhanoglu (34′ st Bonaventura), Rebic; Ibrahimovic. A disp.: Begovic, A. Donnarumma, Leao, Krunic, Paquetà, Brescianini, Maldini. All.: S. Pioli.

MARCATORI: Ibrahimovic (21′ – 45’+2′), Caputo (42′ – R).

AMMONITI: Bourabia, Locatelli, Bennacer, Hernandez.

ESPULSI: Bourabia.

ARBITRO: L. Pairetto (Torino).