Sassuolo-Parma è stata una partita che ha ribaltato i pronostici. Perchè il Sassuolo aveva le qualità per portare a casa i tre punti ma ha fatto i conti contro un ottimo Parma, il migliore di questo inizio 2021. Il ritorno di D’Aversa al timone dei crociati ha ridato fiducia e speranza ad una buona rosa, che come obiettivo finale ha la salvezza. La gara del Mapei Stadium si era messa anche abbastanza bene, con la rete di Kucka a sbloccare il tabellino. Ma una entrata sconsiderata di Busi nel finale ha permesso ai neroverdi di acciuffare il pareggio con un rigore di Djuricic. Entrambi i tecnici hanno parlato nel post gara ai microfoni di Sky.
Sassuolo – Parma 1-1: Djuricic salva De Zerbi al 94′
Che cosa hanno detto gli allenatori dopo la fine di Sassuolo-Parma?
Le parole di De Zerbi
“Abbiamo raccolto un punto importante per la nostra classifica. Ma è bello quando una squadra gioca e va contro tutto e tutti come è successo oggi”. Ci è stato annulato un gol, abbiamo colpito una traversa e abbiamo preso un gol strano. E abbiamo anche giocato anche contro il campo. Questo Sassuolo non può giocare su un terreno di questo genere. E poi oggi tanti giocatori non erano in condizione“.
Le parole di D’Aversa
“Il calciomercato? La società sa dove intervenire, sono stato chiaro ancor prima del mio arrivo. È chiaro che prima arrivano i nuovi giocatori e più è probabile che il nostro obiettivo si raggiunga. Più si aspetta e maggiori sono le difficoltà. Per me deve restare, ma faccio l’allenatore e mi rimetto alle decisioni della società. Io ho dettato alcune linee guida, però è la proprietà a decidere. Per me Kurtic non è un giocatore in uscita“.