― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSassuolo-Torino 2020, prepartita

Sassuolo-Torino 2020, prepartita

Da una parte il meraviglioso Sassuolo di De Zerbi, squadra che sta giocando un calcio meraviglioso e che vuole confermare quanto fatto vedere nella stagione passata. Dall’altra abbiamo un Torino in crisi di gioco e di risultati, che non sembra aver cambiato marcia dopo la disastrosa stagione passata. Questo è Sassuolo-Torino 2020.

Come arrivano le squadre?

Morali completamente diversi per le due squadre. Il Sassuolo infatti si trova al secondo posto in classifica con 10 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio. Nell’ultima sfida i neroverdi hanno battuto con un rocambolesco 3-4 il Bologna. La squadra gioca un ottimo calcio e segna sopratutto molto. Gli emiliani infatti hanno il terzo miglior attacco della Serie A, trascinati da uno straordinario Caputo, già autore di quattro gol. La grande pecca di questa squadra è la fase difensiva, sono già sei le reti subite dai neroverdi.

Non si può dire lo stesso per i granata. Zero punti nelle prime quattro giornate per la truppa di Giampaolo. L’ultima sconfitta è arrivata contro il Cagliari per 2-3. Giocatori e mister sono sotto accusa, soprattutto quest’ultimo. Anzi, sembra che Urbano Cairo stia pensando ad un ritorno di Ventura sulla panchina del Torino. Il grande problema della squadra è la fase difensiva, ben otto sono le reti che subite dai granata. L’unica nota buona di questo avvio horror del Torino è il Gallo Belotti, uomo simbolo della piazza granata e già autore di quattro reti. Vero, il Torino deve ancora giocare contro il Genoa, ma le attenuanti sono pochissime. L’incubo di dover lottare per la salvezza per un altro anno è dietro l’angolo.

Questo Sassuolo-Torino 2020 dirà molto sulle ambizioni delle due squadre.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino 2020

Nessun dubbio sul modulo per De Zerbi, che va verso la conferma del 4-2-3-1. Consigli tra i pali e linea a quattro che potrebbe vedere all’opera Muldur, Ferrari e Kyriakopoulos. Ballottaggio invece tra Chiriches, Ayhan e Marlon per il ruolo di secondo centrale. Mediana che dovrebbe vedere all’opera le geometrie di Locatelli e i muscoli di Obiang. Berardi e Djuricic vanno verso la titolarità, per il terzo tenore è ballottaggio tra Maxime Lopez, Boga e Traorè. In avanti ci sarà sicuramente Ciccio Caputo. De Zerbi però non avrà a disposizione gli infortunati Romagna, Rogerio e Magnanelli, con Toljan che è in isolamento a causa della positività al coronavirus e Defrel fermo ai box per un problema fisico.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Lopez, Djuricic; Caputo. All. De Zerbi

Solito 4-3-1-2 per Giampaolo. Sirigu tra i pali e linea di difesa a quattro composta probabilmente da Vojvoda, Bremer, Nkoulou e Rodriguez. Occhio però a Lyanco, che scalpita per un posto da titolare. Linetty, Meitè e Rincon dovrebbero essere riconfermati. Sulla trequarti dovrebbe giocare Verdi, ma non è da escludere l’utilizzo di Lukic o di Gojak. In avanti il tandem d’attacco potrebbe essere formato da Belotti e Bonazzoli. Non saranno della sfida gli infortunati Baselli ed Izzo, così come lo squalificato Milinkovic-Savic.

Torino (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Bremer, Nkoulou, Rodriguez; Meitè, Rincon, Linetty; Verdi; Bonazzoli, Belotti. All. Giampaolo