Sassuolo-Verona, gara della ventisettesma giornata di Serie A, si giocherà sabato 13 marzo alle ore 15. Si tratta di una gara interessante, tra due squadre che sono distanziate da soli due punti e reduci da una sconfitta: il Verona non ha potuto niente contro la forza del Milan, il Sassuolo ha sbattuto contro il muro dell’Udinese. L’obiettivo per entrambe è l’Europa League e tutto porta a farci pensare che questa gara sarà uno step importante per capire chi tra le due ha la possibilità di raggiungerla.
H Verona-Milan 0-2: rossoneri corsari
Sassuolo-Verona, chi riuscirà a raggiungere l’Europa?
Come detto, sia Sassuolo che Verona sono reduci da due brucianti sconfitte. Il Sassuolo non ha dimostrato l’ottimo gioco visto contro il Napoli a Udine. Alla squadra emiliana è mancata la cattivera giusta. Il Verona, al pari del Sassuolo, ha portato a casa una sconfitta meritata contro il Milan, andato a segno con Krunic e Dalot.
Sassuolo e Verona sono da anni, per merito di De Zerbi e Juric, due esempi di ottimo calcio. Offensivo ma quadrato, dinamico e mai arrendevole. Due allenatori che probabilmente nei prossimi anni vedremo in altre squadre che stanno dimostrando che anche le cosiddette provinciali possono dire la loro. I neroverdi ormai non sono più una novità, stanno crescendo come squadra società da molti anni, alla continua ricerca del passo in avanti definitivo. Identificabile con l’accesso alla Europa League. Così come il Verona di Juric, ormai non più definibile come sorpresa o novità. Con il lavoro e il sacrificio, il tecnico croato ha dato vita ad un progetto che ha dato grandissime soddisfazioni ai tifosi veronesi.
Dove vederla
La partita Sassuolo-Verona sarà disponibile domenica 15 marzo alle ore 15 su Sky Sport e in streaming sulla piattaforma Sky Go.
Probabili formazioni
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, (Muldur), Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Berardi, Traore (Lopez), Djuricic; Caputo. All: De Zerbi
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Ceccherini, Dimarco (Magnani); Faraoni, Miguel Veloso (Ilic), Tameze (Sturaro), Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna. All: Juric
Verso Udinese-Sassuolo: nel mirino la fatidica ‘quota 40’ per la salvezza