― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpSavadori correrà a Silverstone ma il suo futuro è incerto

Savadori correrà a Silverstone ma il suo futuro è incerto

Il Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP sta per cominciare. I piloti e le varie scuderie stanno scaldando i motori per la pista di Silverstone. Lorenzo Savadori correrà in sella alla sua Aprilia RS-GP, questo è sicuro, ma il suo futuro è certo? Il pilota teme la presenza di Maverick Viñales?


MotoGP, Honda: mille problemi, prime ammissioni


Savadori correrà in Inghilterra: cosa pensa del suo futuro?

Tra poco comincerà la prima sessione di prove libere di MotoGP nel circuito inglese di Silverstone. Tra i piloti che testeranno le proprie moto, ci sarà anche Lorenzo Savadori che tornato dall’infortunio alla caviglia destra, procuratosi in Austria, è ora pronto a scendere in pista. Se riguardo le sue condizioni fisiche non c’è alcun dubbio, ecco che qualche domanda riguardo il suo futuro, sorge spontanea. Maverick Viñales, infatti, è stato ingaggiato da Aprilia per il 2022 e questo mette a serio rischio la posizione di Savadori. Rimarrebbe infatti solo un posto disponibile come collaudatore. Cosa ne pensa il pilota: “Sinceramente non è un tema di cui ho parlato con Aprilia. La mia priorità è quella di rimanere in MotoGP, vengo dal CIV e sono il più debuttante di tutti. Sto iniziando solo ora ad avere in mano la moto e posso diventare ancora più forte. Per il momento ho già dimostrato di potere stare in MotoGP e so di potere dare di più”.

Cosa vorrebbe Savadori

Lorenzo Savadori aggiunge dicendo che si augura di continuare a far parte del team Aprilia anche nel prossimo futuro: “Io vorrei correre a tempo pieno soprattutto ora che mi sento sempre più a mio agio. Posso capire l’Aprilia: con Viñales le si è presentata un’opportunità e l’ha colta al volo. Penso che per l’Aprilia sarebbe molto importante avere un team satellite e mi piacerebbe farne parte. Non escludo a priori la possibilità di fare il test il prossimo anno, ma con la possibilità di entrare nella seconda squadra quello successivo”.