L’ emergenza portieri in casa biancoceleste, specie dopo l’addio improvviso di Pepe Reina, è destinato finalmente a concludersi. Nelle ultime ore, infatti, si è registrato un deciso scatto della Lazio per Salvatore Sirigu, attualmente svincolato dal Genoa, che andrebbe a ricoprire il ruolo di secondo in attesa di sapere chi sarà il titolare.
Scatto Lazio per Sirigu: intesa vicina?
Blitz dei biancocelesti che sembrano aver bruciato la concorrenza del Napoli, fortemente interessato al portiere sardo come vice di Meret. Dopo l’addio di Reina e lo stallo nella trattativa con l’Atalanta per Carnasecchi, la Lazio aveva bisogno urgentemente di un estremo difensore e ha deciso di cogliere al volo questa opportunità a costo zero. Le parti sono vicinissime all’accordo e nelle prossime ore potrebbe arrivare anche l’ufficialità.
Vicario sarà il portiere titolare della Lazio?
Dopo le difficoltà sorte con l’Atalanta per acquisire Matteo Carnasecchi, i capitolini hanno virato decisamente su Guglielmo Vicario, di proprietà dell’Empoli. La Lazio sta insistendo con i toscani e le parti sono vicini ad un accordo per un totale di 13 milioni più bonus. Tutto fatto invece tra giocatore e società.
I numeri di Vicario
La stagione appena trascorsa è stata per Vicario quella della definitiva consacrazione. Dopo aver esordito in serie A con la maglia del Cagliari nel campionato 2020/2021, in quello appena concluso il portiere ha disputato 38 partite senza saltare nemmeno un match.