― Advertisement ―

spot_img

Earvin “Magic” Johnson al gala Nelson Mandela Children’s fund

Il Nelson Mandela Children's fund Gala si terrà a Cannes il 24 maggio. L'evento di quest'anno celebrerà due icone che hanno incarnato l'umanitarismo...
HomeOlimpiadi TokyoScherma: Tokyo 2020-il tabellone della spada femminile

Scherma: Tokyo 2020-il tabellone della spada femminile

La scherma è da sempre una delle discipline con cui l’Italia ottiene gran parte delle sue medaglie olimpiche. A Tokyo saranno in gara 12 schermidori italiani, che avranno grosse possibilità di portare a casa l’oro.

Quante saranno le italiane in gara per la spada?

Il tabellone della spada femminile di scherma, la cui finale è prevista sabato 24 luglio alle ore 13.45 italiane. Saranno tre le italiane in gara: l’argento a Rio 2016 Rossella Fiamingo incontrerà ai sedicesimi di finale l’ex-azzurra Nathalie Moellhausen, ora sotto la bandiera del Brasile. In caso di vittoria e approdo agli ottavi, la siciliana sfiderebbe una tra la russa Violetta Kobolova e la polacca Aleksandra Jarecka.

Mara Navarria

Mara Navarria esordirà ai sedicesimi contro la russa Yulia Lichagina, mentre agli ottavi potrebbe incontrare l’estone Katrina Lehis.

Federica Isola

Difficile il percorso per Federica Isola, che debutterà contro la tunisina Sarra Besbes, bronzo nella rassegna iridata 2015, mentre agli ottavi e ai quarti di finale potrebbe incontrare due cinesi, Sheng Lin e Mingye Zhu.

Chi sono gli italiani con maggiori possibilità di salire sul podio?

I più quotati individualmente sono Daniele Garozzo e Alessio Foconi nel fioretto maschile, Arianna Errigo e Alice Volpi nel fioretto femminile, Marco Fichera e Andrea Santarelli nella spada maschile, Rossella Fiammingo e Mara Navarria nella spada femminile, e Luca Curatoli nella sciabola maschile.

Il tabellone

Scherma, il tabellone

Olimpiadi-Tennis: sorteggio, Musetti sulla scia di Djokovic