Nel corso della regular season 2020, l’attacco dei Seattle Seahawks ha fato grande affidamento sulla produttività dei suoi wide receivers D.K. Metcalf e Tyler Lockette. I tight end sono stati invece meno incisivi. Greg Olsen, Will Dissly e Jacob Hollister hanno infatti raggiunto un totale di 699 yards in 73 ricezioni. Quest’anno, Seattle ha puntato sull’ex Rams free agent Gerald Everett, ma un ruolo decisivo potrebbe ricoprirlo anche il 22enne Colby Parkinson.
Cosa pensa Pete Carroll di Colby Parkinson?
“Colby può diventare un fattore determinante per noi” – ha rivelato l’Head Coach dei Seahawks, Pete Carroll, in un’intervista a NBCSportsNorthwest.com – “e non c’è nulla che faccia pensare il contrario. Ha ottime mani, è un bravo ricevitore ed è un giocatore brillante. È stato costretto a rimanere fuori dal campo per parecchio tempo e ora si è dedicato completamente al programma di allenamento, compiendo notevoli progressi“.
Seattle potrebbe dunque avere un asso nella manica già all’interno del suo roster. Colby Parkinson è arrivato nel quarto giro del Draft del 2020. Nel corso del training camp dello scorso anno, l’ex Stanford ha subito un infortunio al piede e ha saltato gran parte della stagione regolare, collezionando appena sei apparizioni con i Seahawks. Vista la lunga off season a disposizione per recuperare la forma fisica e apprendere i meccanismi di gioco della squadra, Carroll ha grande fiducia nelle potenzialità del suo tight end.
A proposito dei Seattle Seahawks: