― Advertisement ―

spot_img

Earvin “Magic” Johnson al gala Nelson Mandela Children’s fund

Il Nelson Mandela Children's fund Gala si terrà a Cannes il 24 maggio. L'evento di quest'anno celebrerà due icone che hanno incarnato l'umanitarismo...
HomeOlimpiadi TokyoTennisSebastian Korda: che emozione la prima semifinale sulla terra battuta

Sebastian Korda: che emozione la prima semifinale sulla terra battuta

La stella emergente americana Sebastian Korda si è emozionato per la sua prestazione contro il giapponese Yoshihito Nishioka perché era entusiasta di fare la sua prima semifinale sulla terra battuta a Parma. Korda, classificato al numero 63 del mondo, ha perso solo sei partite prima di ottenere una vittoria per 6-3 6-3 su Nishioka nei quarti di finale del Parma.

Come è andata la partita di Sebastian Korda?

Korda ha iniziato perfettamente la partita, avendo vinto le prime tre partite. Korda ha poi tenuto regolarmente il suo servizio per il resto del set per prendere l’apertura. Anche Korda ha iniziato il secondo set con un break, ma Nishioka ha rimontato nel secondo game pareggiando il set con un game a testa. Nishioka ha condotto 3-2 dopo le prime cinque partite, ma Korda ha poi rivendicato le pause consecutive e ha vinto quattro partite di fila per suggellare una vittoria di serie.

Le sue parole

“Ho giocato una grande partita. So che ha giocato davvero bene a tennis, ha raggiunto la semifinale a Lione [la scorsa settimana]”, ha detto Korda in un’intervista sul campo, secondo il sito web dell’ATP.

Sebastian Korda: La semifinale

Korda giocherà la semifinale contro il compagno Paul per un posto nella finale di Parma. l’americano, classificato al numero 55, ha battuto Jan-Lennard Struff più facilmente del previsto perdendo 6-2 6-4 contro il tedesco.

Paul

L’americano ha iniziato alla grande la partita quando ha realizzato il suo quarto punto di rottura nella partita di apertura per iniziare la partita con una pausa. Ha poi rotto Struff nella quinta partita per andare in vantaggio per 4-1, prima di servire per il vantaggio nell’ottava partita. Il primo break point del secondo set è stato visto nel settimo game, quando ha trasformato il suo break point per andare in vantaggio per 4-3. Ha poi mantenuto il suo servizio per il resto del set per aggiudicarsi una vittoria in due set e una semifinale contro Korda.