― Advertisement ―

spot_img

Paret-Peintre vince l’ultima tappa del Tour of Alps 2024, Lopez la generale

Il Tour of Alps 2024 si chiude con la vittoria di Augustin Paret-Peintre sul circuito di Levico Terme. Il corridore francese ha preceduto in...
HomeBasketSeconda giornata EuroBasket 2022: l'Italia lotta ma si arrende alla Grecia

Seconda giornata EuroBasket 2022: l’Italia lotta ma si arrende alla Grecia

Arriva la prima sconfitta per l’Italia nella seconda giornata EuroBasket 2022. Contro la Grecia, gli azzurri tengono testa agli avversari soltanto nel finale e devono pertanto arrendersi (85-81). Prossimo appuntamento lunedì contro l’Ucraina.

SECONDA GIORNATA EUROBASKET 2022: COSA È ACCADUTO TRA ITALIA E GRECIA?

Gli azzurri non bissano il successo contro l’Estonia cedendo allo strapotere della Grecia e della sua stella Antetokoumnpo, autore di 25 punti e 11 rimbalzi. Bene anche Dorsey con 23 punti. All’Italia non basta la grande prova di Fontecchio, in quanto la Grecia comanda per tutta la partita mantenendo un vantaggio di 12 punti a metà secondo quarto per diventare di 14 dopo il terzo parziale. Gli uomini di Pozzecco mostrano l’orgoglio nell’ultimo periodo trovando anche la forza per arrivare a -5 dai greci, ma ormai è tardi.

IL COMMENTO DEL CT POZZECCO

Queste le parole de ct azzurro al termine del match contro la Grecia: “Complimenti a tutti, la Grecia è davvero una grande squadra. È stato uno show fantastico, dobbiamo essere orgogliosi. Non abbiamo mai mollato e questo mi rende fiero. È stato uno spettacolo per il basket, è stata una grande partita. Abbiamo avuto il tiro del pareggio, ma la Grecia ha meritato di vincere. Abbiamo giocato in modo duro, probabilmente un’altra squadra avrebbe mollato nel terzo periodo. Eravamo molto stanchi, ero preoccupato ma i giocatori mi hanno tranquillizzato. Il nostro obiettivo in queste due partite l’abbiamo raggiunto, la Nazionale deve essere un traino e non solo con i risultati che si ottengono raramente. La partita di oggi lascerà un momento indimenticabile a tutti, siamo arrivati ad un tiro dalla storia, i tifosi hanno apprezzato l’atteggiamento della squadra”.

Prima giornata EuroBasket 2022: esordio vincente dell’Italia