La trentaquattresima giornata di Serie A vedrà sfidarsi Roma-Cagliari allo stadio Olimpico alle ore 18.00 di questa sera. Entrambe le squadre vengono da risultati pressoché positivi che hanno portato punti utili alla posizione in classifica. In particolare la Roma che si trova al sesto posto a quota 55 cerca la vittoria per poter accedere all’Europa che conta, e magari poter staccare le dirette concorrenti. Non sarà una sfida facile quella con il Cagliari. Nelle ultime gare, a parte contro la Juve ha fatto bene, a riprova del fatto che è una squadra che sta crescendo a livello di costruzione del gioco.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-2-3-1): Molto probabilmente Ranieri schiererà in campo i suoi uomini con un 4-2-3-1. Con Olsen in porta, Manolas, Fazio, Kolarov e Florenzi a difendere. A centrocampo Pellegrini, N’Zonzi un po’ più arretrati rispetto a Kluivert, Schick ed El Shaarawy. In attacco Dzeko. Grande assente Zaniolo fuori per squalifica (clicca qui), diffidati Florenzi e Schick.
CAGLIARI (4-3-1-2): Maran invece opterà per un 4-3-1-2 con Cragno tra i pali, Pellegrini, Ceppitelli, Pisacane e Srna in difesa. A centrocampo Barella, Cigarini e Ionita mentre Birsa trequartista dietro a Pavoletti e Joao Pedro. I diffidati del Cagliari sono Ionita e Joao Pedro.