La seconda giornata del campionato di Serie A è stata inaugurata ieri dal Bologna che ha giocato contro la Spal. La prima gara odierna è invece quella tra Milan e Brescia, a seguire, quindi tra oggi e domani, tutte le altre partite. Si sfideranno anche Genoa e Fiorentina che in comune hanno la voglia di vincere. I rossoblu giocano in casa e vogliono guadagnare tre punti pieni per rifarsi anche dal risultato della prima giornata. Gli ospiti guidati da Montella mirano a vincere per riscattarsi dalla sconfitta (non meritata) contro il Napoli. I viola giungono al Ferraris anche forti dei colpi del mercato estivo che si sta avviando alla chiusura. Potrebbe esserci subito un’occasione per Dalbert che verrebbe sistemato sulla fascia sinistra dei gigliati. Per quanto riguarda il Genoa invece, è in corso un ballottaggio tra Pajac e Barreca che si contendono la fascia sinistra.
Come e dove vederla
L’appuntamento con Genoa-Fiorentina è fissato per domani alle 20.45 in diretta dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova. In televisione sarà possibile vedere la partita su Sky oppure in streaming su SkyGo.
Genoa-Fiorentina, diamo un’occhiata indietro
Genoa-Fiorentina l’anno scorso è terminata sullo 0-0. La partita è stata dominata dai viola che hanno mantenuto un pressing e un possesso palla più alto rispetto ai rossoblu. Nonostante ciò però il match si è chiuso a reti bianche tra la delusione di entrambe le squadre che necessitavano di punti. Il Genoa si era presentato con il 3-1-4-2, e in attacco beneficiava ancora della presenza di Piatek. La Fiorentina invece era scesa in campo con il 4-2-3-1 dove come prima punta era stato inserito Simeone.
Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina
Genoa (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Radovanovic, Schone, Barreca; Kouamè, Pinamonti. A disp.: Jandrei, Marchetti, Biraschi, El Yamiq, Jagiello, Romulo, Zennaro, Rovella, Pandev, Saponara, Favilli, Sanabria. All.: A. Andreazzoli.
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Castrovilli, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Sottil. A disp.: Terracciano, Ceccherini, Ranieri, Venuti, Terzic, Cristoforo, Benassi, Zurkowski, Montiel, Ribery, Vlahovic. All.: V. Montella.