Nella Serie A-la classifica si sta facendo entusiasmante e inaspettata. La squadra di Torino campione d’Italia 2020 ha avuto un in inizio non proprio agevole, ma con l’innesto di Morata ha cominciato a risalire. Le due milanesi hanno iniziato nel migliore dei modi e stanno lottando con le unghie e con i denti per riuscire a conquistare l’ambito scudetto e per interrompere lo strapotere Juventino.
Serie A-la classifica: quale squadre si trovano nelle prime tre posizioni?
Al primo posto si trova il Milan di Pioli che grazie al leader Ibrahimovic si candida al ruolo di protagonista in Serie A. Un Milan ritrovato sia per quanto riguarda la mentalità e sia per aver saputo creare un gruppo affiatato e pronto a lottare per conquistare la vittoria finale. La sua diretta concorrente è l’Inter di Conte al secondo posto. I nerazzurri grazie al Mister Salentino ha trovato un modulo ben definito ed efficace. In Champions ha fatto qualche passo falso e per questo ora è concentrata solo sullo scudetto. Per questo la lotta con il cugino milanese si fa sempre più serrata e divertente. Infatti le due squadre sono distanziate da solo un punto. Invece La Juventus si trova al terzo posto guidata da Andrea Pirlo. Ha trovato molte problematiche all’inizio del campionato, ma piano è riuscita a trovare la giusta rotta con dei nuovi giocatori che hanno personalità e carisma.
Quali sono le problematiche delle tre squadre?
Nel Milan il problema è la rosa corta, dove le riserve non sono all’altezza dei titolari. Ma soprattutto il mercato in entrata ha bisogno di una sferzata. Si sta cercando di imbastire delle trattative per Jovic e Malen, passando per Milik o Llorente. Sicuramente arriverà Mohamed Simakan. Nel centrocampo si attenzionano Anguissa del Fulham e Soumarè del Lille. L’Inter deve cercare di risolvere i problemi in uscita con Eriksen sulla lista dei partenti per Gennaio, insieme a Nainggolan ma non si è ancora trovato un accordo. Si parla anche di un interesse dei nerazzurri in entrata per Wijnaldum e per il Papu Gomez in uscita dall’Atalanta. Invece nella Juventus ci si deve liberare degli esuberi e rinforzare alcuni reparti. Anche la sua rosa è corta come il Milan. Ultima problematica è quello che dovrà portare a sistemare definitivamente il contratto di Dybala che sta creando non pochi pensieri. E soprattutto Pirlo deve difendersi anche dalle critiche molto accese di alcuni tifosi della Juve.
Leggi anche: Calciomercato Milan: i rossoneri puntano Thuram Jr e Depay
Leggi anche: Wijnaldum: l’Inter prova il colpo di mercato in anticipo
Leggi anche: Sami Khedira rivela: “a gennaio lascio la Juventus”
Pagina Twitter Milan: https://twitter.com/acmilan
Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter
Pagina Twitter Juventus: https://twitter.com/juventusfc