― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSerie A: Milan e Napoli si accontentano del pareggio

Serie A: Milan e Napoli si accontentano del pareggio

Una delle gare di questa tredicesima giornata del campionato di Serie A è stata quella fra Milan e Napoli che si sono sfidate a San Siro. La partita è finita con un pareggio che porta quindi solo un punto ad entrambe le squadre che avrebbero invece voluto di più data la situazione della classifica. I rossoneri che hanno cominciato la stagione in modo davvero traballante si trovano al tredicesimo posto con 14 punti. Sicuramente da quando è arrivato Pioli la squadra sta ritrovando un po’ di equilibrio e una certa identità, ma questo non basta perchè i risultati tardano ad arrivare e ora ciò che serve sono i punti. Gli azzurri di Ancelotti invece occupano una posizione più alta perchè sono al settimo posto, comunque ancora fuori dalla zona Champions. Il prossimo avversario del Milan sarà il Parma mentre il Napoli ospiterà il Bologna.

Com’è andata Milan – Napoli

PRIMO TEMPO: Comincia puntuale allo stadio San Siro di Milano, Milan-Napoli. I padroni di casa partono subito forte, esercitano un buon pressing nella metà campo avversaria e provano a creare e costruire azioni utili. Al quarto minuto di gioco Paquetá prova il tiro ma non riesce a concludere niente. Due minuti più tardi ancora il Milan con Piatek che però non prende le misure giuste e non riesce a colpire il pallone. I rossoneri stanno giocando una partita davvero positiva perchè mostrano di avere la voglia e la grinta giusta per portare a casa il risultato. Il Napoli comunque si fa sentire perchè nonostante non ci siano state molte azioni degne di nota da parte sua, cerca di reagire difendendo la propria porta.

Al 23esimo infatti arriva il primo gol della gara e ad andare a segno è Lozano che con un colpo di testa insacca la rete di Donnarumma. Non passa però molto tempo che il Milan accorcia le distanze, infatti solamente dopo 5 minuti Bonaventura segna la rete dell’1-1. La partita è molto combattuta perché la posta in palio è alta, il Milan crea il Napoli distrugge e crea a modo suo. Nonostante le diverse azioni dei rossoneri e le risposte adeguate da parte degli azzurri, il primo tempo finisce 1-1.

Milan-Napoli è terminata sull’1-1

SECONDO TEMPO: Ricomincia puntuale la sfida tra Milan e Napoli e le squadre scendono nuovamente in campo. I padroni di casa sono decisi a prendersi la vittoria e lo dimostrano cercando di invadere la metà campo e provando a creare azioni di gioco utili. Al 50esimo dopo uno scambio tra Paquetá e Kessié il pallone arriva a Piatek che però controlla male e perde la chance di tirare in porta. Al 57esimo Lozano approfitta di un errore di Kessié e riparte in contropiede serve Insigne che tira di destro ma la palla finisce sul fondo.

I rossoneri comunque non si perdono d’animo e continuano a provarci; al 77esimo di nuovo Piatek che entra nell’area avversaria ma si lascia bloccare da due difensori. Il minuto successivo Hernandez serve di nuovo l’attaccante polacco che però questa volta trova Koulibaly. Ci si avvia verso il termine della gara e all’87esimo Llorente prova il tiro che però sfila di fianco alla porta. Il direttore di gara assegna tre minuti di recupero, il Napoli crea due belle occasioni prima con Allan poi con Mertens che attaccano la porta di Donnarumma senza però scavalcarlo. La partita fra Milan-Napoli termina sull’1-1.

Una delle azioni di Milan-Napoli

Il tabellino della partita

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia (73′ Calabria), Krunic; Rebic (1’st Kessie), Piatek (85′ Leao), Bonaventura. A disposizione: Brescianini, Caldara, A.Donnarumma, Gabbia, Maldini, Reina, Suso. All.: S. Pioli.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon (58′ Mertens), Allan, Zielinski, Elmas; Insigne (64′ Younes), Lozano (83′ Llorente). A disposizione: Gaetano, Karnezis, Luperto, Manolas, Ospina, Ruiz. All.: C. Ancelotti.

MARCATORI: Lozano (24′), Bonaventura (29′).

AMMONITI: Conti, Hernandez, Paquetá, Elas.

ARBITRO: D. Orsato (Schio).