― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie A: termina con un pareggio a reti bianche il campionato di...

Serie A: termina con un pareggio a reti bianche il campionato di Crotone e Fiorentina

Nell’ultima di campionato Crotone e Fiorentine non si fanno del male. La partita non è stata brillantissima, nè da una parte nè dall’altra. Le due formazioni concludono con un pari a reti bianche un campionato complesso, fatto di cambi di allenatore e di tante difficoltà.

Come sono scese in campo le squadre?

Cosmi opta pr un 3-5-2. Crespi in porta, Djisji, Marrone e Cuomo in difesa. A centrocampo Messias, Cigarini, Benali, Molina e Pereira. In acati Ounas e Simy

Iachini risponde con Terracciano tra i pali, Caceres, Quarta e Olivera. Venuti e Biraghi correranno lungo le fasce, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli centrali. In avanti Ribery Vlahovic.

La partita

Crotone e Fiorentina salutano la Serie A 2020-2021 con un pareggio a reti bianche. Non è stata una partita brillante da parte delle due formazioni, che arrivavano a questa sfida con una posizione di classifica già determinata. Il Crotone ha già salutato la Serie A da un paio di settimane, i Viola non avevano nulla da dire dopo aver raggiunto la salvezza. La partita ha visto protagonista i portieri, Crespi e Terracciano. Il primo è stato abile ad arginare le occasioni viola, nel primo tempo confezionate da Castrovilli e Biraghi. Il secondo ha difesa la porta dall’attacco di Messias (anche una traversa per lui), Ounas e Simy, entrambi i migliori giocatori di questa sfortunata stagione, . Il canovaccio non cambia nemmeno nella ripresa, appena gli uomini di Iachini cercano di recuperare dopo un primo tempo scarico. La fortuna però non è dalla parte dei toscani: con l’ingresso di Borja Valero le azioni hanno avuto più profondità ma non sono bastate per battere l’attento Crespi. Nel finale Iachini rivoluziona l’attacco con l’ingresso di Kokorin al poto di Ribery ma non basta: allo Scida finisce 0-0!

Tabellino Crotone – Fiorentina

CROTONE (3-5-2): Crespi; Djidji, Marrone, Cuomo; P. Pereira, Messias, Cigarini (Zanellato, 76′), Benali, Molina; Ounas, Simy. Allenatore: Serse Cosmi.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Caceres, Martinez Quarta, M. Olivera; Venuti (Callejon, 64′), Bonaventura, Pulgar (Pulgar, 46′ st), Castrovilli (Eysseric 46′ st), , Biraghi; Vlahovic, Ribery (Kokorin, 76′). Allenatore: Giuseppe Iachini.

Reti: –

Ammonito: Djidji, Castrovilli, Pulgar

Arbitro: Eugenio Abbattista


Le dichiarazioni di Iachini alla vigilia di Crotone-Fiorentina

Crotone Fiorentina (probabili formazioni e dove vederla in tv)