― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie ASerie A: il Cagliari espugna Benevento e si avvicina alla salvezza

Serie A: il Cagliari espugna Benevento e si avvicina alla salvezza

Benevento e Cagliari hanno lottato fino alla fine, cercando di prevalere sull’altro per portare a casa i tre punti. Ma alla fine dei giochi sono stati gli ospiti a portarsi a casa tre punti d’oro. I ragazzi di Semplici dopo un inizio esplosivo con la rete di Lykogiannis si sono fatti raggiungere da Gianluca Lapadula. Il pareggio dura fino al 64′ quando Pavoletti supera Montipò con la sua specialità, il colpo di testa. La rete conclusiva è stata firmata poi da Joao Pedro, con una delle sue giocate.

Come sono scese in campo le squadre?

Inzaghi opta per un 4-3-2-1. Montipò tra i pali, Depaoli, Glik, Caldirola e Barba a formare il cordone difensivo. A centrocampo Schiattarelle, Hatemaj e Ionita. In avanti Lapadula supportato da Inzigne e Caprari.

Semplici sceglie un 3-4-1-2 con Cragno in porta, Ceppitelli, Godin e Carboni in difesa. Nandez, Deiola, Marin e Lykogiannis in difesa. In avanti Pavoletti e Joao Pedro con alle spalle Nainggolan.

La partita

Inzaghi doveva assolutamente cercare di guadagnare almeno un punto dalla sfida col Cagliari, ma la sua squadra non è riuscita nell’impresa. Si perchè d’impresa parliamo quando abbiamo un Cagliari che nelle ultime gare è riuscito a strappare punti importantissimi contro Roma e Napoli. Il match del Vigorito si è aperto subito: Lykogiannis dopo un minuti ha battuto Montipò, indirizzando di fatto il match verso una vittoria sicura. Tuttavia, l’orgoglio delle Streghe è bastato per acciuffare il pareggio. Lapadula al 16′ ha raccolto l’assitenza di Ceppitelli e con freddezza ha superato Cragno.

Nella ripresa il Cagliari torna ad impadronirsi del match, dimostrando di valere la permanenza in Serie A. Anche se ha dovuto soffrire non poco la velocitò del Benevento, che in più tratti di questo campionato ha dimostrato di valere la salvezza, ma che ha sprecato tutto in più occasioni (protestando anche per un rigore non dato). A decidere l’incontro ci pensano poi Pavoletti, con la sua specialtà, il colpo di testa, e Joao Pedro, che al 91′ ha chiuso definitivamente i conti.

Tabellino Benevento-Cagliari

  • Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli (Letizia, 71′), Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj (Improta, 71′), Schiattarella (Viola, 66′), Ionita; Insigne (Gaich, 66′), Caprari (Di Serio, 76′); Lapadula. All. Inzaghi
  • Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni (Zappa, 46′ st); Nandez, Deiola (Duncan, 88′), Marin (Rugani, 88′), Lykogiannis (Asamoah, 76′); Nainggolan; Joao Pedro, Pavoletti (Cerri, 94′). All. Semplici
  • Reti: Lykogiannis (1′), Lapadula (16′), Pavoletti (64′)
  • Ammoniti:
  • Arbitro: Daniele Doveri


Verso Benevento-Cagliari: le dichiarazioni degli allenatori

Benevento-Cagliari: probabili formazioni e tv