― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSerie B: il Venezia pareggia, il Lecce perde contro il Palermo

Serie B: il Venezia pareggia, il Lecce perde contro il Palermo

L’ottava giornata del campionato di Serie B ha visto il Venezia affrontare il Verona allo stadio Pier Luigi Penzo e il Palermo, in trasferta, sfidare il Lecce. Il derby veneto è finito con un pareggio. Questo risultato fa comodo agli uomini di Zenga, che ora si trovano in zona playout e non più in zona retrocessione.

 Il Lecce invece perde in casa contro il Palermo. La squadra pugliese si gioca così tre punti importanti che gli avrebbero permesso di prendere posto nel top della classifica cadetta. 

Zenga allenatore del Venezia. 

VENEZIA-VERONA  

Il Venezia si presenta in campo contro il Verona con un modulo diverso dal solito. Zenga schiera i suoi con un 4-3-3 e non con il modulo usato precedentemente da Vecchi, il 3-5-2. 

L’Hellas si dimostra subito più offensivo della squadra di casa, cerca spazi sulle fasce, vuole creare occasioni per concludere, e ci riesce. Zaccagni porta in vantaggio i suoi al minuto 7, quando con un tiro di destro a rasoterra trova il gol. Il Venezia, però non resta a guardare, e Falzerano al 23′ prova un pallonetto che termina alto di poco. La squadra di Zenga prende coraggio, e aumenta il ritmo, ma non riesce a trovare il pareggio nella prima parte del match. Il Verona al 45′ si gioca l’occasione del raddoppio con Laribi che colpisce la palla di testa, ma troppo vicino a Vicario. 

Il secondo tempo vede un Venezia offensivo che continua a cercare il pareggio con i tiri di Schiavone che per ben due volte vengono fermati da Silvestri. Il gol per la squadra di casa arriva al 67′ quando Di Mariano tirando di destro trova la porta. Il Verona torna ad essere pericoloso sul finale, ma la partita si chiude con il pareggio. 

LECCE-PALERMO

Il Lecce gioca con un 4-3-1-2, mentre il Palermo si schiera in campo con un 3-4-1-2. 

Partita non molto bella in avvio dato che l’arbitro Volpi è costretto a fischiare diversi falli. La prima occasione gol arriva al 15′ quando Mancosu con un colpo di testa non trova di pochissimo la porta avversaria. Il Palermo risponde subito dopo quando al 18′ Mazzotta cerca il gol per ben due volte, ma non si conclude niente perché i tiri sono imprecisi. La squadra ospite passa in vantaggio al 29′, con un gol di Nestorovski che segna di sinistro. Il Lecce però, non si scoraggia e pareggia al 37′ grazie a Tabanelli che coordinatosi perfettamente firma il gol dell’1-1. 

Il secondo tempo è un susseguirsi di diverse azioni che vedono il Lecce non passare in vantaggio per poco: al 54′ La Mantia per un soffio non trova la porta con un colpo di testa, grazie ad un cross di Calderoni. Entrambe le squadre vogliono il vantaggio, infatti poco dopo è Falletti del Palermo che sfiora la porta. La partita sembra destinata a chiudersi sul risultato di 1-1, ma a 5′ dalla fine è l’attaccante del Palermo Puscas che porta la sua squadra in vantaggio, grazie all’assist di Trajkovski. 

Nestorovski, attaccante del Palermo.

SERIE B: IL TABELLINO

MARCATORI VENEZIA-VERONA: 7′ Zaccagni (HV), 67′ Di Mariano (VE)

VENEZIA (4-3-3): Vicario, Bruscagin, Modulo, Domizzi, Garofalo, Schiavone, Bentivoglio, Segre (dal 68′ Marsura), Falzerano, Litteri (dall’87’ Geijo), Di Mariano (dall’83’ Suciu). ALL.: Zenga.

VERONA (4-3-3): Silvestri, Balkovec, Marrone, Caracciolo, Crescenzi, Zaccagni (dal 68′ Dawidowicz), Colombatto, Henderson, Laribi (dall’81’ Cissé), Di Carmine, Ragusa (dall’87’ Tupta). ALL.: Grosso. 

AMMONITI: Segre, Colombatto, Ragusa, Marrone

ARBITRO: Abbatista (Molfetta).

MARCATORI LECCE-PALERMO: 29′ Nestorovski (P), 37′ Tabanelli (L), 85′ Puscas (P)

LECCE (4-3-1-2): G. Rossi, Cirillo, Silvestri, Stovino, Abruzzese, Giacomazzi, Ledesma, Piangerelli, Camorani (dal 32′ Donadel), Vucinic (dal 18′ Bojinov), Tonetto .  ALL.: Liverani.

PALERMO (3-4-1-2): Brignoli, Rajkovic, Struna, Bellusci, Mazzotta (dal 64′ Aleesami), Murawski, Jajalo, Rispoli (dall’82’ Puscas), Falletti, Nestorovski, Moreo (dal 71′ Trajkovski). ALL.: Stellone. 

AMMONITI: La Mantia, Brignoli, Mazzotta, Jajalo, Nestorovski

ARBITRO: Volpi (Arezzo).