Allo Stadio Dacia Arena, impianto da circa 25 000 posti, di proprietà dell’Udinese si disputerà Pordenone-Livorno. Si Sfidano la seconda della classe contro l’ultima. Il Pordenone ha l’ambizione di salire in serie A attualmente la squadra veneta ha 35 punti, invece il Livorno ha come obbiettivo raggiungere la salvezza, anche se ciò sembra essere sempre più impossibile, ma il Livorno ci ha già dimostrato che impossible is nothing quando si parla dei labronici.
Come ci arriva il Pordenone
Il Pordenone ha racimolato sconfitte, 1 vittoria ed un pareggio nelle ultime 5 partite. Si registrando però due sconfitte consecutive rispettivamente contro Pescara e Spezia. Nella sfida contro gli abruzzesi la sconfitta è stata decisa tra il 50 e il 60esimo minuto, momento in cui i delfini gli hanno inflitto i 2 gol. Contro lo Spezia il Pordenone ha giocato una gara sottotono, non riuscendo a fare manco un tiro in porta. Se i neroverdi vorranno puntare alla serie A sabato dovranno fare un solo risultato, la vittoria.
Come ci arriva il Livorno
Il Livorno proviene da 3 sconfitte e due pareggi nelle ultime 5 partite, di cui due sconfitte consecutive rispettivamente contro Perugia ed Ascoli. Se con il Perugia il passivo non è stato pesante, solo 1-0, la sconfitta contro l’Ascoli per 3-0 ha sancito l’esonero di Tramezzani ed il ritorno in panchina di Breda.
Cessione Livorno
E’ notizia delle ultime ore che il Livorno è stato venduto, non sarà più di Aldo Spinelli, con la gioia dei tifosi laboronici. La squadra toscana finirà a Majd Youssif, presidente di Sharengo. Possiamo dire che per i tifosi labronici di essere finiti su una buona strada.
Orario e dove vederla in TV
Pordenone-Livorno si giocherà Sabato 8 febbraio 2020 alle ore 15:00 alla Dacia Arena. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN.
Probabili Formazioni Pordenone-Livorno
PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Camporese, Barison, De Agostini; Misuraca, Burrai, Pobega; Gavazzi; Strizzolo, Bocalon. All. Tesser.
LIVORNO (4-3-3): Plizzari; Del Prato, Bogdan, Boben, Porcino; Luci, Viviani, Rocca; Marras, Braken, Murilo. All. Breda.
Le possibili sorprese in casa Pordenone
Le possibili sorprese in casa Pordenone potrebbero essere Pobega e Bocalon. Il primo è un centrocampista classe 1999 che nella squadra veneta sta dando il meglio di sé. Il giocatore proveniente dalla primavera del Milan ha come doti: il tiro da fuori, la fisicità ed il colpo di testa. In questa stagione ha segnato 4 gol e sfornito 3 assist in 17 partite, un bottino importante se ricordiamo che è un centrocampista. Bocalon è un attaccante classe 1989, in prestito dal Venezia. L’ex lagunare ha come doti più importanti, la velocità ed ilo dribbling.
Le possibili sorprese in casa Livorno
Le possibili in casa Livorno potrebbero essere Braken e Marras. I due attaccanti livornesi si completano a vicenda, il primo è un attaccante fisico che non è ancora riuscito a sfondare, ha segnato un solo gol in 16 partite. Marras invece è un’ala tutta dribbling e velocità che ama saltare l’uomo.
Pronostico Pordenone-Livorno
Parte favorito il Pordenoneche vuole riscattare le due sconfitte consecutive, ma il Livorno venderà cara la pelle
Segno 1