Una delle partite valevoli per la ventiduesima giornata di Serie B è Spezia-Pordenone. La gara è importante per entrambe le squadre perchè i liguri devono guadagnare punti per cercare di risollevarsi in classifica, mentre i veneti devono cercare di distaziarsi dal Crotone. Il secondo e il terzo distano solamente un punto l’uno dall’altro. In questo momento lo Spezia si trova all’undicesimo posto in classifica con 28 punti; il Pordenone è secondo a quota 35. Il campionato è ancora lungo, può variare e proprio per questo nessuna delle squadre deve abbassare la propria guardia.
Dove vedere la partita
La sfida fra Spezia e Pordenone sarà visibile sui canali DAZN, verrà trasmessa in diretta dallo stadio Alberto Picco a partire dalle ore 15.00 di sabato 1/02. Nel girone d’andata Pordenone – Spezia si era conclusa con la vittoria dei neroverdi che hanno guadagnato tre punti grazie al gol di Barison al 49esimo minuto. Le squadre vennero schierate in questo modo: il Pordenone con il 4-3-1-2 mentre lo Spezia con il 4-3-3.
Le probabili formazioni di Spezia – Pordenone
SPEZIA (4-3-3): Iacobucci, Pasini,Romagnoli, Schiavi, Mario Rui, Sammarco, Bovo, Porcari, Piccini, Pichlmann, Antenucci. A disp: Russo, Madonna, Sansovini, Goian. All.: V. Italiano .
PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Camporese, Barison, De Agostini; Zammarini (58′ Misuraca), Burrai, Pobega; Gavazzi; Strizzol, Bocalon, All.: A. Tesser.