― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSerie B: Venezia-Pisa, il pareggio che sta stretto

Serie B: Venezia-Pisa, il pareggio che sta stretto

La sesta giornata del campionato di Serie B ha visto tra le altre, sfidarsi anche Venezia e Pisa. Partita dal sapore interessante per entrambe le squadre che in cerca di punti avrebbero voluto portare a casa bottino pieno. Non è però stato così perché la gara è finita con un pareggio: 1-1 e perciò il guadagno in termini di punti è stato minimo. Il Venezia ha ospitato il Pisa (neo-promosso dalla Serie C) allo stadio Penzo, match molto intenso perchè le due formazioni hanno cercato di segnare fino alla fine. Con questo punticino acquisito i lagunari si trovano al decimo posto a quota otto punti, mentre i toscani occupano l’ottava posizione con 9 punti.

La partita: com’è andata Venezia-Pisa

PRIMO TEMPO: Comincia la sfida fra Venezia e Pisa allo stadio Penzo della città lagunare, scendono in campo le due squadre tra gli applausi del pubblico. Si comincia e gli ospiti partono subito forte: esercitano un buon pressing e provano anche a concludere, De Vitis manda fuori di pochissimo la palla. All’11esimo arriva però la prima occasione per i padroni di casa che, con Zucolini su assist di Caligara, si avvicinano pericolosamente alla porta di Gori. Il Pisa però non molla e infatti al minuto 22 Pinato prova il tiro ma la palla finisce sul fondo; la partita prosegue e l’atmosfera si scalda, vengono commessi diversi falli e ci sono due ammonizioni.

La squadra toscana è davvero molto attiva in campo, trova sempre l’occasione per ripartire ad esempio Lisi e Pinato effettuano una serie di bei passaggi fino ad arrivare in area, ma Birindelli non ci arriva per un soffio. Al 33esimo però sempre Birindelli sblocca il risultato: su assist di Lisi il centrocampista del Pisa supera Lezzerini e porta la propria squadra sullo 0-1.

Venezia-Pisa si è conclusa sull'1-1
Venezia-Pisa si è conclusa sull’1-1

Gol davvero meritato per i toscani che sono stati molto presenti in partita in questa prima metà di gioco. Il Venezia comunque reagisce e pochi minuti dopo Modolo colpisce il palo e Pinato non riesce ad allontanare bene il pallone e segna un autogol. I padroni di casa pareggiano con l’aiuto degli avversari che ingenuamente non sono riusciti a mantenere a proprio favore il risultato. Ci si avvia verso la fine del primo tempo e l’arbitro assegna 2 minuti di recupero; le squadre sembrano essere un po’ stanche, ma al 47esimo il Venezia con Caligara colpisce la traversa. Nonostante questo ultimo (pericoloso) tiro il risultato si ferma sull’1-1. Fino a qua bella partita con squadre che stanno dimostrando minuto dopo minuto di volere la vittoria, peccato per l’errore del Pisa.

SECONDO TEMPO: Ricomincia il secondo tempo e i primi minuti sono caratterizzati da diversi falli: la tensione è papabile. Al 57esimo il Venezia si avvicina di molto alla porta di Gori con Caligara che però non riesce a spedire la palla in porta. Gara abbastanza bilanciata dal punto di vista del pressing: lagunari che reagiscono alle azioni del Pisa e viceversa. Al 25esimo i toscani però rimangono in 10: Benedetti riceve la doppia ammonizione e viene quindi espulso. Finale colmo di falli, ammonizioni e sostituzioni da entrambe le parti. Al 36esimo bella occasione per il Venezia che ci prova con Fiordilino che però non riesce a cogliere in tempo il cross di Aramu. Il direttore di gara assegna 5 minuti di recupero e le squadre non vogliono darsi per vinte.

Un'azione di gioco di Venezia-Pisa
Un’azione di gioco di Venezia-Pisa

Al 47esimo Vacca non riesce ad inquadrare la porta e sciupa così un’occasione, ci prova quindi Capello che sfortunato, trova i guanti di Gori. Il tempo di recupero si è esaurito e l’arbitro decreta la fine della partita. Gara sofferta da ambo le parti che non hanno mollato mai un minuto e hanno dimostrato sempre di volere la vittoria, purtroppo è arrivato solo un pareggio. Risultato “bugiardo” in quanto sia Venezia che Pisa avrebbero meritato di più.

Il Tabellino di Venezia-Pisa

Venezia – Pisa: risultato, tabellino, cronaca

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Felicioli, Cremonese, Modolo, Casale (41′ Fiordaliso); Caligara (61′ Di Mariano), Zuculini (74′ Vacca), Fiordilino; Aramu; Capello, Bocalon. All.: A. Dionisi.

PISA (3-5-2): Gori; Benedetti, Varnier, Aya; Lisi, Pinato (64′ Di Quinzio), Di Vitis, Verna, Birindelli (74′ Belli); Marconi, Masucci (82′ Meroni). All.: L. D’Angelo.

MARCATORI: Lisi (32′), Pinato (AU-39′).

AMMONITI: Casale, Cremonesi, Felicioli, Fiordilino, Masucci, Pinato, Benedetti.

ESPULSI: Benedetti.

ARBITRO: A. Di Martino (Giulianova).