Allo Stadio Armando Picchi si disputerà Livorno-Ascoli. Si Sfidano l’ultima della classe contro la tredicesima, distanziati solo da 14 punti. Entrambe le squadre lottano attualmente per non retrocedere. L’Ascoli potrebbe puntare anche per obbiettivi maggiori, ma la partenza di Ardemagni non è stata un’ottima idea.
Come ci arriva il Livorno
Il Livorno proviene da 3 sconfitte e due pareggi nelle ultime 5 partite. L’ultimo match è stato perso per 1-0, fuori casa contro il Perugia. Se paragoniamo le due squadre, il risultato era nettamente a sfavore dei labronici, che ormai non riescono a vincere più un match dal 2 novembre. La scalata per la squadra di Tramezzani diventa sempre più difficile, anche perché Spinelli non ha rinforzato la squadra, se non prendere Jacopo dell’Oglio dal Catania, tutto rispetto per il centrocampista, ma difficilmente riuscirà a far fare il salto di qualità alla squadra toscana.
Come ci arriva l’Ascoli
L’Ascoli ha perso 4 delle ultime 5 partite, di cui 3 sconfitte consecutive rispettivamente contro Frosinone, Trapani e Benevento. L’ultima vittoria risale a circa un mese fa contro il Pisa. La squadra bianconera visto già una situazione di classifica non ottimale ha deciso di dare via il proprio Bomber Ardemagni, una scelta che potrebbe rivelarsi azzardata se si vuole puntare in alto. L’Ascoli pochi giorni fa ha esonerato Paolo Zanetti al suo posto arriverà Stellone. L’Ascoli ha preso al posto di Ardemagni Trotta, l’attaccante ex Frosinone `un buon acquisto per la categoria, ma difficilmente riuscirà a far sopperire l’assenza di Ardemagni. Oltre lui sono stati acquistati: Morosini, Sernicola, Covic e Pinto.
Probabili Formazioni
Livorno (4-3-3): Plizzari; Bogdan, Del prato, Gasbarro, Porcino; Rocca, Luci, Agazzi; Braken, Marras, Murilo.
Ascoli (4-3-2-1): Leali; Brosco, Valentini, Gravillon, Padoin; Petrucci, Cavion, Piccinocchi; Morosini, Matos; Scamacca
Orario e dove vedere la partita in Tv
Livorno-Ascolisi giocherà sabato 1 febbraio 2020 alle ore 15:00 Allo Stadio Armando Picchi. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN.
Possibili sorprese in casa Livorno
Le possibili sorprese in casa Livorno potrebbero essere Braken e Mazzeo. Braken ha segnato nell’ultima sfida contro l’Entella, il calciatore classe 1993 sembra essere in un ottimo stato di forma, soprattutto mentale, potrà essere un’arma in più per questo Livorno. Marras ritornato dal turno di squalifica avrà una gran voglia di segnare per aiutare la sua squadra a salvarsi.
Possibili sorprese in casa Ascoli
Le possibili sorprese in casa Ascoli potrebbero essere la coppia del gol Scamacca-Matos. Scamacca è un attaccante classe 1999, di grande talento, nonostante la sua stazza enorme, 1,95 metri, è un giocatore con un ottima tecnica di base, il calciatore è ricercato da moltissime squadre di primo ordine, tra cui Juventus, Milan, Roma. Il ragazzo farà sicuramente strada. Matos è un attaccante molto talentuoso, che non è mai riuscito a mettere in mostra le proprie qualità. E’ veloce, tecnico, buona gamba, chissa che con l’addio di Ardemagni possa esplodere
Pronostico
Segno 2