Allo Stadio Armando Picchi, si disputerà Livorno-Cosenza. Si Sfidano l’ultima della classe contro la diciottesima. Entrambe le squadre sono in lotta per la salvezza, i toscani hanno solamente 14 punti, distanti invece di solo 6 lunghezze i lupi a quota 20 punti. Ovviamente sarà più facile per i calabri salvarsi, ma mancano ancora tante partite che i giochi non sono ancora chiusi.
Come ci arriva il Livorno
Il Livorno nelle ultime 5 partite ha racimolato 3 punti, dati da 3 pareggi e due sconfitte. Nell’ultimo match contro il Pordenone, i toscani dopo essere andati sotto, si sono portati sul 1-2, grazie al gol di Marras e Bogdan, per poi subire il gol del pareggio al 83esimo minuto. Il risultato ha colpito moralmente i labronici, che pregustavano già i 3 punti, da registrare una prova incolore di Plizzari, che è colpevole su uno dei gol della squadra veneta.
Come ci arriva il Cosenza
Il Cosenza proviene da 5 sconfitte consecutive, infatti la società calabra ha deciso di esonerare Braglia affidando la panchina ad un allenatore navigato per la categoria, Beppe Pillon. Le sconfitte sono state tutte di misura, per 1-0 o 2-1, nelle partite in cui i lupi hanno segnato, si sono portati in vantaggio per poi subire la rimonta degli avversari, delimitando parecchia paura che il nuovo allenatore dovrà scacciare.
Orario e dove vedere la partita in Tv
Livorno-Cosenza si giocherà Sabato 15 febbraio 2020 alle ore 15:00 allo Stadio Armando Picchi. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN.
Probabili formazioni Livorno-Cosenza
LIVORNO (3-4-1-2): Plizzari; Boben, Silvestre, Bodgan; Murilo, Luci, Agazzi, Porcino; Rizzo; Marras, Braken Allenatore: Braglia
Cosenza(4-3-3) Saracco; Capela, Idda, Pierini, Asencio, D’Orazio, Casasola, Bruccini, Lazaar, Prezioso, Baez. Allenatore: Pillon
Le possibili sorprese in casa Livorno
Le possibili sorprese in casa Livorno potrebbero essere Braken e Marras. I due attaccanti livornesi si completano a vicenda, il primo è un attaccante fisico che non è ancora riuscito a sfondare, ha segnato un solo gol in 17 partite. Marras invece è un’ala tutta dribbling e velocità che ama saltare l’uomo. L’ex Pescara ha messo a referto 6 gol e 4 assist in 19 partite, se non ci fosse stato lui per il Livorno sarebbe stata ancora più dura.
Le possibili sorprese in casa Cosenza
Le possibili sorprese in casa Cosenza potrebbero essere Asencio e Riviere. I due insieme rappresentano la vecchia e la nuova scuola del calcio. Il Primo è un classe 1998, in prestito dal Genoa, è un attaccante dotato di dribbling e velocità, con la maglia dei Lupi ha messo a referto 2 gol in 7 partite. Riviere invece è una seconda punta che ha giocato nel Monaco dei tempi fantastici, a quel tempo era considerato uno dei migliore talenti non solo a livello francese, ma anche a livello europeo. In Calabria ha segnato 7 gol in 20 partite.
Pronostico
In questo match, guardando la classifica parte di pochissimo favorito il Cosenza, ma più probabile il pareggio.
Segno X