― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioServe un 9 alla Juventus e anche velocemente

Serve un 9 alla Juventus e anche velocemente

L’emergenza in attacco è da codice nero, serve un numero 9 alla Juventus. La squadra segna davvero troppo poco e si tratta di un limite che alla lunga peserà. Morata e Kean restano oggetti misteriosi e Dybala non può travestirsi sempre da salvatore della patria. Urge necessariamente un accorgimento in avanti.

Serve un numero 9 alla Juventus, ma quale sarebbe il profilo giusto?

I nomi sono tanti, ma l’emergenza deve spingere i dirigenti bianconeri ad un sacrificio economico. Possibilmente un profilo giovane in rampa di lancio e su cui costruire le fondamenta del nuovo attacco bianconero. A tal proposito bisognerebbe escludere Edinson Cavani e probabilmente sarà così. Per quanto stiamo parlando di un attaccante di grandissimo livello è pur sempre un giocatore con una certa età (34 anni) e che andrebbe a chiedere un’ingaggio alto. La scelta dunque è ristretta: Vlahovic resta il grande sogno, ma anche la pista Scamacca non è da scartare. Tra i due però Vlahovic è il profilo migliore visto il lavoro che Massimiliano Allegri richiede ai propri attaccanti. Un lavoro che Alvaro Morata non riesce a fare.

E gli attaccanti in rosa?

Alvaro Morata e Moise Kean continuano a non dare garanzie. Lo spagnolo non è tranquillo, sta facendo fatica ad imporsi e manca di brillantezza da troppo tempo. Dopo tre mesi l’ex Real Madrid e Atletico ha segnato solamente cinque reti: tre in campionato e due in Champions League. Troppo poco per una punta, specie con le qualità di cui dispone il giocatore. Il riscatto è davvero improbabile.
Kean contro il Malmö ha segnato, ma poteva farne almeno altri due. In una occasione ha completamente ciccato il tiro, nell’altra è stata superlativo Diawara. Anche qui però i dati sono negativi: una sola rete in Champions, due in campionato.
Morale della favola? Nessuno dei due ha nel DNA il numero dei trenta gol stagionali e le loro prestazioni sono state altalenanti. Dunque perché non lanciare definitivamente Kaio Jorge e provare ad inserire gradualmente Da Graca? Gennaio sta arrivando, sarà l’ultima occasione per i bianconeri di sistemare il reparto.

Juventus-Malmo 1-0
Venezia Juventus (prepartita)