― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueShakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol: pronostico e possibili formazioni

Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol: pronostico e possibili formazioni

Lo Shakhtar Donetsk cercherà di terminare la deludente campagna della fase a gironi della Champions League 2021-22 con una nota positiva quando accoglierà lo Sheriff Tiraspol domani sera, martedì 7 dicembre. I giganti ucraini hanno raccolto solo un punto dalle loro cinque partite del Gruppo D in questa stagione, che li vedrà finire in fondo alla sezione, con lo Sheriff che si sta già assicurando il terzo posto. Il calcio di inizio di Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol è previsto alle 21

Anteprima della partita Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol: a che punto sono le due squadre?

Shakhtar Donetsk

Lo Shakhtar ha raggiunto i quarti di finale della Champions League nel 2011, ma ora è stato eliminato in 12 delle sue 16 partecipazioni alla fase a gironi della competizione europea. La squadra di Roberto De Zerbi avrebbe avuto la possibilità di finire terza in questo gruppo anche se non poteva competere con Real Madrid e Inter, ma è stata fuori dal ritmo, raccogliendo solo un punto dalle sue cinque partite, che è arrivato in casa dell’Inter alla fine di settembre. Lo Shakhtar ha perso ognuna delle ultime tre partite nella competizione, comprese le sconfitte back-to-back contro il Real Madrid, mentre l’Inter li ha battuti 2-0 a San Siro il 24 novembre. I giganti ucraini hanno vinto solo quattro delle loro ultime 24 partite di Champions League, subendo 11 sconfitte nel processo, mentre hanno ottenuto solo cinque vittorie dalle loro ultime 18 partite europee in casa. I Pitmen sono attualmente in cima alla loro tabella nazionale, però, raccogliendo 44 punti dalle loro 17 partite iniziali, e hanno battuto il Lviv 6-1 venerdì per fare sette vittorie consecutive in campionato.

Sheriff Tiraspol

Lo Sheriff, nel frattempo, si è assicurato il terzo posto nella sezione e un posto in Europa League, che deve andare giù come un enorme successo per i giallo-neri. I Wasps, che hanno vinto il sesto titolo consecutivo del campionato moldavo la scorsa stagione, stanno partecipando alla fase a gironi della Champions League per la prima volta nella loro storia e sono riusciti a registrare un’incredibile vittoria per 2-1 contro il Real Madrid nella loro seconda partita del Gruppo D alla fine di settembre. Lo Sheriff ha vinto le sue prime due partite nella sezione contro lo Shakhtar e il Real Madrid, ma ha perso le ultime tre, il che ha messo fine alle sue speranze di qualificazione per la fase degli ultimi 16 della competizione. La squadra di Yuriy Vernydub ha perso solo una delle sue ultime 10 partite europee in trasferta, registrando cinque vittorie nel processo, quindi entrerà in questa partita piena di fiducia. La squadra moldava è stata anche in forte forma in questa stagione, raccogliendo 41 punti da 16 partite e sedendosi al secondo posto in classifica, un punto dietro il Petrocub con tre partite in mano sui leader.



Tutte le partite di Champions league

Notizie dalle squadre

Lo Shakhtar sarà di nuovo senza i servizi di Ismaily, Alan Patrick, Junior Moraes e Lassina Traore martedì sera per infortunio. La squadra di casa non ha avuto nuovi problemi nella vittoria in campionato contro il Lviv venerdì, però, e l’allenatore De Zerbi dovrebbe mandare in campo una squadra forte per questa partita. Manor Solomon è stato tra quelli che sono usciti dalla panchina l’ultima volta, e il 22enne dovrebbe tornare in campo qui, mentre Tete e Taras Stepanenko saranno tra quelli che manterranno i loro posti. Per quanto riguarda lo Sheriff, il centrocampista Moussa Kyabou rimane a bordo campo per infortunio, mentre Jasurbek Yakhshiboev ha saltato le ultime due partite della sua squadra ed è un grande dubbio. L’allenatore Vernydub vorrà disperatamente terminare la prima campagna della fase a gironi della Champions League con una nota positiva, quindi ci si aspetta che gli ospiti siano al completo. Una formazione 4-2-3-1 dovrebbe vedere Adama Traore guidare la linea, mentre Cristiano e Fernando Costanza hanno fatto grandi impressioni da terzino in questo periodo, e la coppia dovrebbe essere di nuovo nell’undici titolare.

Probabili formazioni Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol

Shakhtar Donetsk possibile formazione di partenza:
Trubin; Dodo, Vitao, Marlon, Matvienko; Maycon, Stepanenko; Tete, Pedrinho, Solomon; Fernando

Sceriffo Tiraspol possibile formazione di partenza:
Athanasiadis; Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, S Thill; Souza, Kolovos, Castaneda; A Traore