― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaSiviglia vs Alaves: pronostico e possibili formazioni

Siviglia vs Alaves: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di allungare la sua striscia di imbattibilità in campionato a sei partite sabato 20 novembre, quando ospiterà l’Alaves. Dopo un inizio di stagione impressionante, i padroni di casa si trovano al terzo posto nella classifica della Liga, mentre i loro ospiti sono risaliti grazie a una ripresa in forma propria. Il calcio di inizio di Siviglia vs Alaves è previsto alle 16:15.

Prepartita Siviglia vs Alaves: a che punto sono le due squadre?

Siviglia

Essendo rimasto in corsa per il titolo per la maggior parte della scorsa stagione, il Siviglia si è diretto verso la nuova stagione della Liga con grandi speranze e finora ha impressionato. Gli uomini di Julen Lopetegui si sono subito affermati tra i primi sei con quattro vittorie e 14 punti nelle prime sei partite, prima di subire la prima sconfitta della stagione contro il Granada. I Nervionenses si sono però ripresi immediatamente, battendo Celta Vigo 1-0 e Levante 5-3 su entrambi i lati di un pareggio di Champions League con i campioni di Francia del Lille. Ora hanno allungato la loro striscia di imbattibilità in campionato a cinque partite da quella singolare sconfitta, registrando vittorie consecutive per 2-0 su Osasuna e Real Betis nella recente sosta per le nazionali, con una conclusione di Marcos Acuna e un autogol di Hector Bellerin che hanno fatto la differenza in quest’ultimo. Ora a solo un punto dalla capolista Real Sociedad con una partita in meno, gli uomini di Lopetegui cercheranno di ottenere tre vittorie consecutive sabato per migliorare ulteriormente la loro posizione in testa alla divisione. Tuttavia, devono affrontare un compito difficile, poiché una squadra dell’Alaves in ripresa arriva con l’obiettivo di restare imbattuta da cinque partite.

Alaves

Gli ospiti di sabato hanno dovuto sopportare un brutto inizio della campagna nazionale, poiché hanno perso ciascuna delle prime cinque uscite per sedersi ai piedi della divisione. La prima vittoria di El Glorioso è arrivata dal posto più improbabile, in quanto ha sconfitto i campioni in carica dell’Atletico Madrid 1-0 in casa grazie al gol iniziale di Victor Laguardia. Anche se ciò non sembra correggere la loro forma a lungo termine, con altre due sconfitte in seguito, gli uomini di Javier Calleja sembrano aver fatto il loro passo, avendo raccolto 10 dei 12 possibili punti nelle ultime quattro partite. Dopo le vittorie consecutive su Cadice ed Elche, mantenendo due lenzuola pulite nel processo, El Glorioso ha tenuto i giganti della Liga Barcellona a un pareggio per 1-1 al Camp Nou, prima di tornare a vincere contro il Levante l’ultima volta. Erano sotto 1-0 a 15 minuti dalla fine, ma una doppietta di Joselu, tra cui un vincitore al 91′, ha ribaltato la partita e ha visto la sua squadra salire al 14°. Nonostante una prospettiva difficile contro una delle squadre di spicco del campionato, gli uomini di Calleja faranno sicuramente il viaggio con rinnovata fiducia mentre cercano di continuare il loro miglioramento e arrampicarsi più lontano dalla zona di caduta.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie dalle squadre

Il Siviglia entra in partita senza l’attaccante Youssef En-Nesyri, che dovrebbe saltare fino al nuovo anno, con l’acquisto estivo di Rafa Mir destinato a guidare la linea in sua assenza. Il terzino destro Jesus Navas dovrebbe essere l’unico altro assente, con il nazionale argentino Gonzalo Montiel che fornisce copertura nella difesa a quattro sul lato opposto al connazionale Marcos Acuna. C’è competizione per i posti in attacco, con giocatori del calibro di Suso, Alejandro Gomez, Erik Lamela e Lucas Ocampos che combattono per i posti sui fianchi, mentre l’unità di centrocampo di Joan Jordan, Fernando e Ivan Rakitic dovrebbe rimanere invariata. La linea Alaves sarà guidata dall’attaccante chiave Joselu, che ha portato il suo bottino a cinque gol in campionato per la stagione nella vittoria in rimonta sul Levante. Calleja è rimasto con una difesa a quattro per la trasferta a Barcellona, e Victor Laguardia e Florian Lejeune potrebbero ancora una volta fare coppia nel cuore della difesa.

Probabili formazioni Siviglia vs Alaves

Sevilla
Bounou; Montiel, Kounde, Carlos, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Ocampos, Mir, Suso

Alaves
Pacheco; Aguirregabiria, Laguardia, Lejeune, Duarte; Moya, Loum, Pons; Pellistri, Joselu, Rioja