Il Siviglia potrebbe avere la possibilità di raggiungere la vetta della Liga con una vittoria contro l’Osasuna sabato 30 ottobre pomeriggio, se il Real Madrid dovesse scivolare in trasferta a Elche. Avendo perso una partita in tutta la stagione, il Siviglia spera che questo sia l’anno in cui terminerà la sua attesa di 75 anni per un titolo spagnolo. Il calcio di inizio di Siviglia vs Osasuna è previsto alle 16:15.
Anteprima della partita Siviglia vs Osasuna: a che punto sono le due squadre?
Siviglia
Non estraneo al successo negli ultimi anni, avendo vinto 10 trofei dall’inizio del secolo, il Siviglia è nel mezzo della sua era di maggior successo come club dal 1940. Eppure, nonostante i trionfi degli ultimi tempi, il Siviglia non ha ancora vinto un titolo negli ultimi 75 anni, l’ultima volta che ha sollevato la Liga nel 1946. Sfidando la parte alta della classifica per la maggior parte della campagna precedente, Julen Lopetegui sarà fiducioso di aver assemblato una squadra in grado di spingere per un titolo della Liga quest’anno. I recenti arrivi includono artisti del calibro di Rafa Mir, Thomas Delaney ed Erik Lamela, che sono tutti entrati nella squadra del Siviglia e hanno contribuito a elevare le loro fortune. Una sconfitta per 1-0 contro il Granada nell’ultima partita prima della pausa internazionale di ottobre rimane l’unica sconfitta della campagna, dopo aver vinto sei partite di La Liga in questo periodo. Tuttavia, questo numero suggerisce che c’è stato spazio per qualche miglioramento del Siviglia, proprio come la loro performance l’ultima volta contro il Mallorca. Un gol di Lamela a 20 minuti dal termine ha strappato un pareggio per il Siviglia, che ha perso l’opportunità di guidare la Liga nel fine settimana, mentre anche il Real ha perso punti.
Osasuna
La squadra che ha impedito al Real di vincere è stata nientemeno che l’Osasuna, l’avversario di questo fine settimana, che cercherà di confermare il suo pareggio 0-0 di metà settimana con un’altra sconfitta allo stadio Ramon Sanchez-Pizjuan. Il match-up di mercoledì contro i Los Blancos ha iniziato quella che sembra essere una serie di partite difficili per l’Osasuna, che viaggia a Siviglia prima di affrontare la Real Sociedad e l’Atletico Madrid entrambi i lati della pausa internazionale. Attualmente volando alto in sesta posizione, è improbabile che saranno ancora minacciando i posti europei alla fine di quella corsa, anche perché la loro forma contro il Siviglia è stato triste di recente. Senza vittorie nei loro precedenti sei incontri con il club andaluso, l’ultima volta che l’Osasuna ha vinto a Siviglia risale al febbraio 2006.
Notizie delle squadre
Sebbene l’inizio sia stato sensazionale, gran parte della forma dell’Osasuna è stata dovuta alla fortuna degli infortuni, e Jagoba Arrasate avrà ancora una volta una squadra quasi al completo. Jose Angel sta ancora scontando una sospensione presa nel recente pareggio per 1-1 contro il Granada, mentre Aridane Hernandez (muscolo) e Jonas Ramalho (coscia) sono entrambi assenti per infortunio. Questo significa che le responsabilità in attacco ricadranno ancora una volta su Roberto Torres, che ha brillato in questa stagione per l’Osasuna, segnando due volte e assistendo altri due. La firma estiva Mir è stato il giocatore del Siviglia più tra i gol con quattro, mentre il ritorno di Youssef En-Nesyri è stata una spinta gradita per Lopetegui. Allo stesso modo, Lamela ha segnato tre volte in tutte le competizioni e senza dubbio partirà con il Siviglia al completo. Karim Rekik è l’unico assente per i padroni di casa, che dovrebbero essere ben attrezzati per estendere la loro imbattibilità a sette contro l’Osasuna sabato.
Probabili formazioni Siviglia vs Osasuna
Siviglia
Bono; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Fernando, Jordan, Oliver; Munir, Mir, Suso
Osasuna
Herrera; Vidal, U. Garcia, D. Garcia, Cruz, Sanchez; Torro, Moncayola, Martinez; Avilla, Kike