Il Siviglia, in difficoltà, accoglie mercoledì 9 novembre all’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan la Real Sociedad, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in casa in LaLiga. I padroni di casa hanno ottenuto un pareggio per 1-1 con gli acerrimi rivali del Real Betis domenica scorsa, mentre i visitatori hanno mantenuto lo stesso punteggio con il Valencia, nonostante abbiano giocato per 73 minuti in 10 uomini. Il calcio di inizio di Siviglia vs Real Sociedad è previsto alle 19
Anteprima della partita Siviglia vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre
Siviglia
Il desolante inizio di stagione del Siviglia sembrava destinato a peggiorare domenica sera, quando è stato ridotto in 10 uomini contro i rivali più quotati del Real Betis, prima di subire uno sfortunato autogol dopo 43 minuti. Tuttavia, agli uomini di Jorge Sampaoli è stata offerta una rara tregua tra gli animi accesi del giorno del derby, poiché sia Nabil Fekir che Borja Iglesias sono stati espulsi per la squadra di casa, lasciando gli ospiti con un improbabile vantaggio di un uomo per la maggior parte del secondo tempo. I Nervionenses hanno capitalizzato, con il secondo tiro da 30 metri della stagione di Nemanja Gudelj che ha messo a tacere un rimbalzante Benito Villamarin, per salvare un punto utile che solleva i sei volte vincitori dell’Europa League dalla zona retrocessione per differenza reti. Il Siviglia ha assaporato l’ultima vittoria in LaLiga a metà ottobre, quando Gudelj ha trovato ancora una volta la rete dalla distanza, e non ha ancora vinto davanti al proprio pubblico, nonostante abbia perso solo una volta al Sanchez Pizjuan in tutta la scorsa stagione. Con soli tre punti su 18 possibili in casa, cercheranno di interrompere la loro striscia di sconfitte in una gara che normalmente sarebbe una sfida tra le prime sei squadre contro la Real Sociedad.
Real Sociedad
La Real, invece, sta vivendo un leggero crollo, dopo che il mese scorso il suo record di otto vittorie consecutive è crollato in casa del Real Valladolid. Senza vittorie nelle ultime tre partite di LaLiga, gli uomini di Imanol Alguacil sono stati costretti a lottare per un pareggio contro il Valencia nel fine settimana, dopo che Aritz Elustondo ha ricevuto un cartellino rosso diretto al 13° minuto. Anche in 10 uomini, tuttavia, la squadra basca ha creato alcune fantastiche occasioni per vincere la partita: un colpo di testa di Alexander Sorloth è stato respinto dalla linea nel primo tempo, mentre l’attaccante norvegese ha sfiorato la traversa con un tiro da distanza ravvicinata dopo l’intervallo. Il Txuri Urdin spera in un risultato positivo per rimanere in corsa per le prime quattro posizioni, con la stella Mikel Oyarzabal che tornerà dopo la pausa della Coppa del Mondo dopo la rottura del legamento crociato anteriore.
Tutte le partite di campionato spagnolo
Notizie dalle squadre
Dopo l’incontro con il Real Betis, il terzino Gonzalo Montiel non sarà disponibile dopo aver rimediato un rosso diretto, lasciando la porta aperta a Jesus Navas per la sua 611esima presenza nel club. Il Siviglia continua a soffrire di infortuni al centro della difesa: i due acquisti estivi Tanguy Nianzou (quadricipite) e Marcao (coscia) sono ancora esclusi, così come l’ala Tecatito e il centrocampista difensivo Fernando. Gli ospiti saranno ancora privi di Oyarzabal e Umar Sadiq, entrambi fuori per strappi al legamento crociato, mentre Mohamed-Ali Cho (coscia), Aihen Munoz (coscia) e Ander Barrenetxea (muscolo) resteranno ancora una volta fuori. Elustondo sarà sospeso a causa del cartellino rosso rimediato lo scorso fine settimana, mentre Takefusa Kubo e David Silva potrebbero essere in lizza per la partenza dopo il loro ritorno in panchina domenica.
Probabili formazioni Siviglia vs Real Sociedad
Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Bounou; Acuna, Rekik, Gudelj, Navas; Rakitic, Torres, Jordan; Isco, Mir, Lamela
Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Rico, Le Normand, Zubeldia, Gorosabel; Merino, Zubimendi, Mendez; Kubo, Sorloth, Fernandez