― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSky-Serie A: si prospetta l'addio

Sky-Serie A: si prospetta l’addio

Dopo molti anni di onorato matrimonio potrebbe giungere alla conclusione l’accoppiamento Sky-Serie A. All’orizzonte si intravede una nuova possibilità per i clienti.

Quale potrebbe essere il futuro post Sky-Serie A?

La settimana che si sta aprendo sarà decisiva per l’assegnazione dei diritti Tv della Serie A. La battaglia tra Sky e DAZN avrà finalmente un vincitore dopo settimane infuocate. Ovviamente ciò influirà notevolmente anche sulle decisioni degli italiani per quanto riguarda il servizio delle Tv a pagamento. Al momento DAZN sembra avere la preferenza e ben dieci club hanno votato a favore del servizio inglese: Atalanta, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma e Udinese. Nelle ultime ore anche il presidente del Torino Cairo ha deciso per il Sì a DAZN.
Sulla lotta per i diritti Tv della Serie A ha espresso un parere anche il presidente della LIGA BBVA Javier Tebas: “La Serie A non può farsi scappare Dazn, sarebbe incomprensibile: rischierebbe di far restare nel passato il calcio italiano”. Insomma, a quanto pare l’offerta di DAZN sta trovando sponsor anche all’estero.

Sky come si comporterà?

Molto probabilmente il futuro di Sky non sarà legato al massimo alle principali competizioni calcistiche.
Il colosso televisivo inglese però sta già guardando oltre e punterà a garantire nuovi servizi agli abbonati. Ad esempio a inizio anno Sky è stato protagonista di un accordo con Amazon e l’accordo prevede una novità molto interessante. Infatti garantisce l’uso dell’app direttamente Prime Video direttamente dal decoder di ultima generazione Sky Q. Inoltre i clienti che acquistano il dispositivo Sky potranno accedere alla sezione Prime Video in maniera gratuita.
Ma è chiaro pensare che il legame tra Sky e Amazon si solidificherà soprattutto per quanto riguarda le gare delle prossime edizioni della UEFA Champions League. A tal proposito non è da escludere la proposta di alcune promozioni frutto della collebrazione tra la Tv satellitare ed Amazon.

Immobile e il blocco del gol