― Advertisement ―

spot_img
HomeSport InvernaliSciSlalom Gigante Maschile di Solden 2020 - Prima Manche

Slalom Gigante Maschile di Solden 2020 – Prima Manche

Dopo la meravigliosa doppietta azzurra di ieri con Marta Bassino e Federica Brignone di ier, oggi si scende lo Slalom Gigante Maschile di Solden. L’Italia non può contare su Tonetti e si difende con Luca De Aliprandini, che partiva con il pettorale 10. Rettenbach spettacolare, pista che si velocizza nel finale per il secondo gruppo.

Da curare, per questo gigante lo sloveno Kranjec, il croato Zubcic, gli svizzeri a partire da Odermatt, tutti papabili candidati al podio.

Ma la sfida più attesa è quella tra il francese Alexis Pinturault e il norvegese Henrik Kristoffersen, lo scorso anno sorpassiti nella corsa alla Coppa del Mondo dal norvegese Kilde, che esce prima dell’intermedio. Peccato perché stava disputando una grande gara, aggressiva e aveva quasi mezzo secondo di vantaggio su Kranjec.

Gli italiani si sono qualificati per la seconda manche Slalom Gigante Maschile di Solden 2020?

Luca De Aliprandini riesce a qualificarsi, al confine della top ten, preceduto da Nestvold-Haugen e davanti di un paio di decimi a Ted Ligety. Resta lontano da Caviezel, in testa alle qualifiche, di 57 centesimi. I primi dieci però sono tutti lì, distanziati tra loro di soli pochi centesimi. Luca si trova davanti tutti i rivali che deve temere, non solo per questa gara.

Oltre a De Aliprandini, in casa Italia hanno centrato la qualifica per la 2^ manche anche Manfred Moelgg, ottimo 20° al rientro, a 1”46 da Caviezel, così come potranno sfruttare la pista per rimontare posizioni anche Borsotti, 22° a metà gara a 1”71, e Nani 24° con 1”89 di distacco.


Coppa del Mondo di Sci 2020-2021 | Calendario completo
Seconda manche gigante maschile di Solden
Gli italiani non sono all’altezza delle italiane