Nella serata di Europa League lo Slovan Liberec ha ospitato la Stella Rossa. Il risultato finale è stato Slovan Liberec-Stella Rossa 0-0, con le due squadre che hanno provato a vincere ma non hanno trovato il gol durante i 90 minuti di gara.
DOVE PUO’ ARRIVARE LA SQUADRA DI STANKOVIC?
I serbi della Stella Rossa comunque si erano già portati a casa la qualificazione nello scorso turno, e ora sarà da seguire con attenzione il sorteggio dei sedicesimi di finale per vedere dove potrà arrivare questa squadra.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
Slovan Liberec (4-4-1-1): Knobloch; Koscelnik, Jugas, Kacharaba, Mikula; Pesek (68° Matousek), Mara, Sadilek, Mosquera (89° Fukala); Beran (68° Hromada); Yusuf (75° Rabusic). All. Hoftych.
Stella Rossa (3-5-2): Borjan; Rodic (71° Gobeljic), Milunovic, Degenek (81° Pankov); Gajic, Kanga (53° Nikolic), Sanogo, Petrovic, Ivanic (71° Boakye); El Fardou Ben (81° Erakovic), Falcinelli. All. Stankovic.
LA PARTITA
PRIMO TEMPO
Sfida senza nulla in particolare tra chiedere, con lo Slovan già eliminato e la Stella Rossa già al secondo posto del girone. Ne esce così una gara equilibrata, senza troppi sussulti, con le due squadre che si controllano senza fretta.
La prima vera occasione da gol arriva solo al 24° con Mosquera che trova lo spazio per calciare, ma conclude alto. Ancora Mosquera pericoloso al 35°, ma ancora una volta la sua conclusione esce alta sopra la traversa.
Miracolo del portiere ospite al 40°; punizione dal limite di Mara che andrebbe a finire all’incrocio dei pali, se non fosse per la strepitosa parata di Borjan. Dopo il pericolo si vede anche la Stella Rossa al 42° con Fardou che colpisce un palo clamoroso.
Prima frazione di gara che si conclude così sul punteggio di 0-0.
SECONDO TEMPO
Grande occasione per gli ospiti ad inizio ripresa, con Ivanic che trova sulla strada tra lui e il gol un grande intervento di Knobloch, che devia in angolo. Lo stesso Ivanic ci riprova al 55°, ma la sua conclusione di testa non inquadra lo specchio della porta avversaria.
Stella Rossa più propositiva nel secondo tempo, e al 69° Nikolic calcia bene dal limite, senza però trovare il gol. Risponde lo Slovan al 74°, con Sadilek che ci prova direttamente su calcio piazzato, trovando però ancora una volta una grande risposta da parte di Borjan.
Nei quattro minuti di recupero non succede più nulla e la gara termina così con il punteggio di Slovan Liberec-Stella Rossa 0-0.
IL TABELLINO DELLA GARA
RISULTATO: Slovan Liberec-Stella Rossa 0-0.
MARCATORI: /
AMMONITI: Degenek (ST), Yusuf (SL), Falcinelli (SR), Beran (SL), Gobeljic (SR), Gajic (SR).