Carmelo Anthony ha vinto la prima edizione del Social Justice Award, premio istituito dall’Nba e intitolato a Kareem Abdul-Jabbar. L’ ufficialità è arrivata prima della gara 4 tra Atlanta e Milwakee Bucks.
Cos’ è il Social Justice Award?
È un premio che celebra tutti quei giocatori che hanno avuto un ruolo attivo nella giustizia sociale della loro comunità attraverso iniziative di qualunque genere, sulla scia di quanto compiuto da Kareem Abdul-Jabbar. Tutti i 30 team dell’Nba hanno candidato al premio un giocatore del loro organico e, mentre finalisti e vincitori sono stati decretati da una giuria composta da ex stelle dell’Nba.
Le parole di Carmelo Anthony
La stella dei Portland Trail Blazers, che evolverà i 100.000 dollari del premio all’ Art Museum Blacks Arts di Portland, ha dichiarato: “Sono onorato e grato di essere il primo a ricevere questo premio, il cui nome da solo ci dice cosa stia ad indicare. Questo riconoscimento ha molto più significato di altri oremi, che ho raccolto nella mia carriera. Kareem ha posto le basi per permetterci di continuare a lottare e far sentire la propria voce. Tutti sappiamo che è stata una leggenda in campo e cosa ha dedicato nella sua vita. Si è speso l’uguaglianza e ha fatto tutto il possibile per portare un cambiamento positivo nelle società e nelle nostre comunità. Questa è stata la sua missione”.