Giovedì 29 aprile alle 21.00 all’Old Trafford il Manchester United ospiterà la Roma nella gara di andata delle semifinali di Europa League. Ole Gunnar Solksajaer e Paulo Fonseca sono intervenuti in conferenza stampa pre Manchester United-Roma per presentare la sfida. Ecco le loro dichiarazioni.
Cosa ha detto Solksjaer?
L’allenatore dei Red Devils Solksjaer ha risposto così alla domanda sul precedente commento fatto sulla Roma: “Era dopo la partita ed ero contento di aver passato il turno precedente. Non conoscevo bene la squadra, non l’avevo studiata bene. La Roma è una grande squadra con una grande storia e io ho la maglietta firmata da Totti e De Rossi, ci ho giocato contro. Non li abbiamo seguiti tantissimo, ma da quando sappiamo che sono i nostri avversari li abbiamo studiati e penso che siamo pronti. Non volevo mancare di rispetto i tifosi della Roma dicendo che non conoscevo i giocatori. Noi abbiamo fatto molto bene per arrivare a questa semifinale, vogliamo arrivare fino in fondo“.
Pre Manchester United-Roma: giocherà Shaw?
“Marcus lo dobbiamo gestire al meglio, credo che dal punto di vista fisico il peggio sia passato. Quindi penso che ha recuperato, sarà presente per questa partita difficile“.
Cosa risponde a chi dice che questa competizione sia snobbata?
“Sappiamo che vuol dire vincere una competizione così, sarebbe importante vincerla. Usciti dalla Champions ci siamo detti ‘dobbiamo arrivare in finale di Europa League e vincerla’. Ci siamo divertiti fino ad ora a giocare, e quindi mancano due partite alla finale“.
Pre Manchester United-Roma: il famoso 7-1
“Ricordo sia andata che ritorno di quell’anno. Ricordo che all’andata avevamo giocato in 10. A Roma avevamo perso 2-1, ma poi il risultato è stato ottimo. Smith fantastico, Ronaldo ha segnato. Eravamo in formissima. Speriamo di rifare una prestazione del genere. Noi non vediamo l’ora di arrivare a questa semifinale“.
Le dichiarazioni di Fonseca pre Manchester United-Roma
L’allenatore giallorosso Fonseca ha commentato così la sfida contro il Manchester United: “Una partita importantissima. Non capita tutti i giorni di arrivare in semifinale, capiamo l’importanza e oggi abbiamo visto i nostri tifosi a Trigoria. E’ importante sentire il loro sostegno: vogliamo lottare per i tifosi, la città e il club. E’ un momento importante per noi”.
Smalling e Mkhitaryan
“Questa partita è contro una grande squadra, la favorita per vincere la competizione. Penso che abbiamo preparato bene la partita, ho parlato con Chris e Mikhi che hanno giocato qui e hanno questa esperienza in questi momenti della competizione. Tutti noi sappiamo che sarà difficile, rispettiamo il Manchester ma abbiamo le nostre ambizioni”.
Fonseca sulla difesa pre Manchester United-Roma
“Sappiamo che lo United ha un attacco forte, ma abbiamo preparato bene la partita. Avere Smalling è importante, ci manca Mancini, ma chi lo sostituirà mi dà fiducia. Possiamo fare una buona gara, la questione difensiva non riguarda solo i difensori, ma tutta la squadra”.
Il sostegno dei tifosi a Trigoria pre Manchester United-Roma
“Penso che è molto importante sentire il sostegno dei tifosi, è una motivazione in più. In questo momento tutti capiamo l’importanza di questa partita, siamo tutti motivati, ma aver la motivazione dei nostri tifosi aiuta la squadra e i giocatori”.
Manchester United-Roma: probabili formazioni e tv