― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioSottil e Di Carlo post Ascoli-Vicenza

Sottil e Di Carlo post Ascoli-Vicenza

Al Del Duca l’Ascoli supera 2 a 1 il Vicenza, grazie alle reti di Dionisi e Sabiri. Post Ascoli-Vicenza Andrea Sottil e Domenico Di Carlo hanno commentato la sfida. Ecco le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Sottil?

L’allenatore del Vicenza ha commentato così il successo ottenuto in casa contro il Vicenza: “Queste sono le prestazioni che spesso abbiamo fatto nelle nostre vittorie importanti. Abbiamo giocato un buon calcio, senza rischiare tanto, è la squadra che sempre vorrei vedere. Poi possono esserci anche delle giornate no, ma questo è lo spirito e quello che voglio vedere. Adesso non ci vogliamo fermare“.

Post Ascoli-Vicenza: l’Ascoli è Dionisi dipendente?

Un leader assoluto di questa squadra. Ha fatto il suo gol, di rabbia e potenza, un gol voluto con tutto se stesso. E’ un trascinatore, ma lui deve fare il Dionisi come sta facendo. A volte è bersagliato dai difensori, lui deve solo restare concentrato. Il gol nel finale? Ci può stare anche per la stanchezza. Era meglio non prenderlo perché la prestazione di oggi è stata molto importante. Dionisi è Dionisi: è stato preso perché è un giocatore importante, il suo vissuto parla chiaro, lo dicono i suoi numeri; è uno dei top attaccanti della categoria e la squadra ha bisogno di lui e lui ha bisogno di un gioco collettivo. Quando la squadra lo fa, lui è bravo a metterla dentro.”

L’Ascoli non è mai speculativo

La mia squadra deve giocare a calcio. Noi dobbiamo accompagnare l’azione con tanti uomini. Abbiamo giocatori davanti capaci di trovare la stoccata individuale, ma il gol di oggi è stato lo sviluppo di una palla arrivata in area. E’ arrivato qualche gol su calcio piazzato. Sabiri è uno specialista dei calci piazzati, forse è meglio se lo mando in mezzo a ricevere. Può farci fare il salto.”

Post Ascoli-Vicenza: la prossima sfida è contro il Monza

Pensiamo partita dopo partita. Non guardiamo nessuna classifica. Sappiamo cosa dobbiamo fare, ci godiamo la vittoria ma poi testa al Monza. Si dà un’occhiata anche a quello che succede sugli altri campi, ma la cosa più importante è guardare a noi e a fare punti.

Vittoria importante per la salvezza diretta o per i playout?

Per la salvezza, punto“.

Le dichiarazioni di Di Carlo post Ascoli-Vicenza

Il tecnico dei biancorossi Domenico Di Carlo ha commentato così la sconfitta rimediata al Del Duca: “Tutti si sono impegnati, è chiaro che abbiamo avuto meno intensità e qualità. Nelle due occasioni capitate nel primo tempo potevamo fare gol ma non ci siamo riusciti. L’Ascoli è stato più bravo a crederci. Quando si gioca a ritmo basso esce meno la qualità della squadra. Abbiamo speso tanto con il Cittadella, non siamo riusciti a recuperare a livello mentale.

Di Carlo commenta le assenze


Ci sono giocatori con caratteristiche diverse. Tutti si sono impegnati, ma oggi è mancata la qualità, sono mancate le accelerazioni. Quando vengono meno questi aspetti diventiamo bruttini. La sconfitta ci dice che se giochiamo a ritmi bassi non possiamo vincere. Le energie spese venerdì oggi le abbiamo un po’ pagate.

Post Ascoli-Vicenza: le scelte nell’arco del match


Nel primo tempo Jallow e Longo hanno avuto le loro occasioni che potevano portarci in vantaggio. Longo, poi, ha avuto problemi alla caviglia, ho provato a inserire Mancini, Nalini e Gori ma la partita non è cambiata. Il mio cruccio rimane il secondo gol preso, perché la partita si poteva pareggiare. Sono comunque contento per la rete di Gori.

I prossimi impegni del Vicenza


Ora cerchiamo di metterci alle spalle questa partita, cercando di trarne gli aspetti positivi. Riprendiamo la corsa verso la salvezza che dista 4 punti e dobbiamo farli il prima possibile“.


Ascoli-Vicenza 2-1: successo dei bianconeri