Il Southampton dovrà rinunciare ai difensori Ryan Bertrand e Kyle Walker-Peters a causa rispettivamente di squalifiche e infortuni. Ma Nathan Redmond è di nuovo in forma e sarà in panchina contro l’Arsenal. Ecco a che punto sono le due squadre prima di Southampton – Arsenal che si gioca oggi, 26 gennaio 2021, alle ore 20:15.
Southampton – Arsenal: a che punto sono le due squadre?
Il tecnico Mikel Arteta non è sicuro quando l’attaccante dei Gunners Pierre-Emerick Aubameyang sarà di nuovo disponibile. L’attaccante dei Gunners ha saltato la sconfitta di FA Cup di sabato a causa di un “problema personale”. Questo è il secondo incontro in quattro giorni dopo la vittoria per 1-0 della FA Cup del Southampton sabato. Il Southampton ha vinto solo uno degli ultimi 10 incontri di Premier League, pareggiando quattro e perdendo cinque. Tutte e sette le vittorie di Saints in Premier League contro l’Arsenal sono arrivate in casa.
Crystal Palace – West Ham: in campo oggi alle 18
Newcastle – Leeds: domani sera alle 19.00
Come arriva il Southampton
Il Southampton ha vinto solo una delle ultime sei partite di Premier League, pareggiando tre e perdendone due. Solo tre squadre hanno guadagnato più punti in casa in campionato rispetto ai 16 del Southampton in questa stagione. Dopo aver segnato in 12 partite consecutive di Premier League, i Saints non sono riusciti a segnare in quattro delle ultime cinque. Il bilancio dei Saints di sei partite inviolate in casa in questa stagione è pari a quello delle ultime due stagioni nella massima serie messe insieme. Theo Walcott potrebbe diventare solo il quarto ex giocatore dell’Arsenal a segnare in casa e in trasferta contro di loro nella stessa stagione, unendosi a Kevin Campbell, Nicolas Anelka e Robin van Persie. Jack Stephens potrebbe fare la sua 100esima apparizione in Premier League.
Come arriva l’Arsenal
L’Arsenal ha vinto quattro delle ultime cinque partite di Premier League, subendo solo una volta. La sconfitta di sabato contro i Saints è stata la prima in sette partite e li ha visti subire un gol per la prima volta in otto ore e 28 minuti. Potrebbero mantenere la porta inviolata cinque volte consecutive della Premier League per la prima volta dal 2006.
Solo Aston Villa e Manchester City hanno subito meno gol in trasferta in campionato rispetto agli otto dell’Arsenal in questa stagione. I Gunners stanno cercando di vincere tre partite consecutive in trasferta di Premier League senza subire gol per la prima volta dal 2013. Il conteggio di 23 gol in campionato dell’Arsenal è il più basso che abbia mai avuto a metà stagione di una stagione di Premier League dal 1998-99. Mikel Arteta è imbattuto in tutte e sette le partite di Premier League come giocatore e allenatore contro i Saints.