― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSpagna Croazia U21 (probabili formazioni e Tv)

Spagna Croazia U21 (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per i quarti di finale dell’Europeo Under21. Formato atipico per questa edizione, dato che la fase a gironi si è tenuta alla fine del mese di marzo. Ora la fase finale del torneo verrà disputata nell’arco di una settimana: le semifinali si giocheranno il tre giugno e la finale si disputerà il 6 giugno, poco prima dell’Europeo delle nazionali maggiori.
Spagna Croazia U21 si giocherà lunedì 31 maggio alle ore 18,00 presso lo stadio Ljudski vrt di Maribor, in Slovenia.

Come arrivano le squadre?

Gli spagnoli hanno superato agevolmente il girone B, quello con l’Italia. Un pareggio e due vittorie convincenti per la Rojita, che può vantare una batteria di giovani a dir poco stupefacenti. Oltretutto parliamo di una squadra decisamente più matura, con un gioco rodato e giocatori che ormai giocano a memoria.
Qualche problema di troppo invece per i croati nel gruppo D. La truppa del CT Biscan si è qualificata da imbattuta, ma con tre pareggi in tre partite, a pari merito con la Svizzera Under 21 e l’Inghilterra Under 21. Il passaggio del turno è arrivato solamente grazie ad una differenza reti migliore rispetto agli svizzeri e agli inglesi. Oltretutto si tratta del massimo storico per la selezione croata, mai prima d’ora la Croazia Under 21 era andata oltre alla fase a gironi. Sulla carta non c’è storia, la Rojita è nettamente favorita.

  • Precedenti tra Spagna e Croazia: 6
  • Vittorie spagnole: 5
  • Vittorie croate: 1

Spagna Croazia Under 21: probabili formazioni

De La Fuente schiererà i suoi con il 4-2-3-1 . Per gli spagnoli ci sarà Fernandez tra i pali. La difesa probabilmente sarà formata da Mingueza, Guillamon, Cuenca e Pedrosa. In mediana spazio a Zubimendi e al romanista Villar. Sulla trequarti Puado, Diaz e Gil. L’unico riferimento in avanti sarà Ruiz.
Analogamente anche i croati giocheranno con il 4-2-3-1. In secondo luogo la linea difensiva dovrebbe vedere all’opera Sverko, Sutalo, Gvardiol e Bradaric. In mediana Moro e Babec. Infine Ivanusec, Spikic e Bistrovic saranno probabilmente i tre tenori dietro all’unica punta Kulenovic.

SPAGNA (4-2-3-1): Fernandez; Mingueza, Guillamon, Cuenca, Pedrosa; Zubimendi, Villar; Puado, Diaz, Gil; Ruiz.
CROAZIA (4-2-3-1): Semper; Sverko, Sutalo, Gvardiol, Bradaric; Moro, Babec; Ivanusec, Spikic, Bistrovic; Kulenovic.

Dove vedere Spagna Croazia U21?

Il match sarà visibile sul canale Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre). Sarà comunque possibile vederla tramite anche l’applicazione RaiPlay.

Arrivabene: l’ex ferrarista nuovo AD della Juventus?