Spagna-Germania U21
Spagna-Germania U21

La Dacia Arena ospiterà stasera questa attesissima finale, che vedrà opporsi Spagna-Germania U21. La Roja proverà a prendersi la rivincita sulla Germania, dopo la sconfitta per 1-0 nella finale dell’Europeo del 2017. Nel caso di vittoria della Roja, la formazione di De La Fuente raggiungerebbe l’Italia al primo posto per vittorie nella competizione (5). La Germania, invece, vanta due titoli europei in bacheca, conquistati rispettivamente nel 2009 e nel 2017.

Cammino Europeo delle due squadre:

Le due Nazionali hanno un’indole palesemente offensiva. Difatti, questa finale metterà di fronte le due squadre con il miglior attacco dell’intera competizione. Non è un caso quindi che quasi tutte le partite giocate da queste due squadre siano terminate con un totale di 3 gol, ad eccezione di Germania-Austria 1-1. La Roja, dopo il ko per 3-1 contro l’Italia, si è qualificata come prima nel Gruppo A superando Belgio (2-1) e Polonia (5-0). In semifinale ha asfaltato la Francia con un netto 4-1, dimostrando che quando la Roja è in giornata non ce n’è per nessuno. Nel Gruppo B i tedeschi hanno invece battuto Danimarca (3-1) e Serbia (6-1), per poi pareggiare 1-1 contro l’Austria. In semifinale hanno battuto 4-2 la Romania, autentica sorpresa dell’Europeo, che si è dovuta arrendere alla “piccola” Mannschaft.

Statistiche:

In questa competizione Europea la Nazionale Spagnola ha offerto sempre un esito di Over 2.5 e segna almeno un gol da 14 turni consecutivi. Inoltre, la Roja non registra un esito X da 14 partite di fila.

La piccola Maanschaft, invece, è ancora imbattuta nella competizione ed ha offerto sempre un esito, maggiore o uguale, di Over 1.5. Ha il miglior attacco della competizione con 14 gol e ha segnato almeno una rete in 13 delle ultime 14 partite. Inoltre, ha in rosa il miglior realizzatore della competizione: Gian-Luca Waldschmidt che con 7 gol realizzati è l’attuale capocannoniere nel torneo ed è il primo giocatore tedesco andare in gol in quattro match consecutivi di un Europeo Under 21. Unico dato preoccupante, per le due squadre, è la difesa. La Roja ha subito gol in quasi tutte le partite, tranne che nella sfida contro la Polonia vinta per 5-0. La Germania, invece, ha sempre subito gol in tutte le partite disputate finora.

Gli ultimi precedenti tra queste due squadre hanno sempre registrato un esito di Under 3.5

Precedenti:

30/06/2017 Germania-Spagna U21: 1-0

04/03/2014 Spagna-Germania U21: 2-0

09/06/2013 Germania-Spagna U21: 0-1

15/06/2009 Germania-Spagna U21: 0-0

Dove vedere la Finale:

La Finale Spagna-Germania U21 si disputerà domenica 30 Giugno ore 20.45 alla Dacia Arena a Udine. La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 2 (canale 5502) e sarà visibile su tutti i dispositivi elettronici tramite app di RaiPlay.

Spagna-Germania U21
Spagna-Germania U21-Finale 2017

Le ultime sulle formazioni:

Per la Roja principali ballottaggi sono tra Nunez e Meré al centro della difesa, Junior Firpo e Aaron Martin sulla fascia sinistra e Marco Roca e Merino in mezzo al campo al fianco dell’insostituibile Fabian Ruiz. In attacco, il Ct De La Fuente sembra intenzionato a schierare Oyarzabal, con la formula del “falso nueve”. Pronto ad entrare nella ripresa Borja Mayoral.

Dall’altra parte il Ct Stefan Kuntz dovrebbe confermare il 4-3-3 con Henrichs che, dopo la squalifica, torna titolare nel ruolo di terzino sinistro. Affianco a lui giocheranno Tah e Baumgartl centrali di difesa e Klostermann terzino destro. In regia Eggestein, mentre le due mezzali saranno Neuhaus e Dahoud. Davanti riferimento centrale Waldschimdt, sostenuto da Oztunali e Amiri che, dopo la fantastica prestazione con tanto di doppietta contro la Romania, si candida a una conferma da titolare. Problemi per Richter che potrebbe non andare nemmeno in panchina.

Pronostico: 1x-Gol

La Spagna sul piano tecnico ha maggiore qualità della Germania e secondo il nostro parere parte leggermente favorita, in una partita in cui non dovrebbero mancare gol e spettacolo. La Germania, visto il rendimento in attacco di Waldschmidt e l’indole offensiva della nazionale Tedesca, dovrebbe segnare almeno un gol. Dunque, scegliamo di dare fiducia alla prolificità dei due migliori attacchi della competizione e optiamo per il Gol. In alternativa, considerato che vediamo una Spagna leggermente favorita proviamo la doppia chance 1x. Per le schedine pazze suggeriamo di tentare in combo l’esito 1x+gol o il Gol+Over.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20