Oggi 19 Giugno nello Stadio Estadio de La Cartuja alle ore 21:00 si è disputata la partita -Spagna-Polonia per Euro 2020. Nel primo tempo la Polonia prova a giocare ma la Spagna fa pressing e Morata dopo giorni di accuse trova il gol della vittoria momentanea della Spagna battendo Szczesny. Poi nel secondo tempo la Spagna cerca il raddoppio ma inaspettatamente stacca la spina e la Polonia trova il gol grazie al suo Lewandowski che come un fulmine pareggia i conti e il risultato non è più cambiato.


Portogallo-Germania 2-4: i tedeschi sono ancora vivi


-Spagna-Polonia: formazioni ufficiali?

Spagna (4-3-3): Unai Simon, Marcos Llorente, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba, Koke, Rodri, Pedri, Morata, Gerard Moreno, Dani Olmo. Allenatore: Luis Enrique.

Polonia (3-4-2-1): Szczesny, Bereszynski, Glik, Bednarek, Jozwiak, Moder, Klich, Puchacz, Swiderski, Zielinski, Lewandowski. Allenatore: Paulo Sousa.

Considerazioni Spagna-Polonia

All’inizio la Spagna voleva subire mettere in difficoltà la Polonia e ci è riuscita aggredendo gli avversari e chiudendo tutti gli spazi costringendo la Polonia a difendersi nella sua metà campo. Al 25 minuto è arrivato il primo gol della Spagna grazie a Alvaro Morata che è stato convalidato dal VAR dopo un’iniziale segnalazione di fuorigioco. Agli sgoccioli del primo parziale la Polonia ha provato a pareggiare ma senza risultati. Nel secondo parziale la Spagna ha sottovalutato la partita volendo trovare il raddoppio ma con azioni che sotto porta mancavano di lucidità. Nel 54 minuto la Polonia pareggia con Robert Lewandowski che svetta su Laporte e di testa trasforma l’assist di Jóźwiak superando Simon.

Tabellino 

RETI: 25′ Morata, 54′ Lewandowski.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Marcos Llorente, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke (68′ Sarabia), Rodri, Pedri; Morata (87′ Oyarzabal

9, Gerard Moreno 5 (68′ Fabián Ruiz), Dani Olmo (61′ Ferran Torres). A disposizione: De Gea, Sánchez, Azpilicueta, Diego Llorente, Thiago Alcántara, Eric García, Gayà, Traoré. Allenatore: Luis Enrique.

POLONIA (3-4-2-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek (85′ Dawidowicz sv); Jozwiak , Moder (85′ Linetty), Klich (55′ Kozłowski), Puchacz; Swiderski (68′ Frankowski), Zielinski; Lewandowski. A disposizione: Skorupski, Fabiański, Kędziora, Rybus, Płacheta, Kownacki, Świerczok, Helik. Allenatore: Paulo Sousa.

AMMONITI: Klich, Moder, Jozwiak, Lewandowski (P), Pau Torres, Rodri (S).

Pagina Twitter Euro 2021: https://twitter.com/euro2020

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20