― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileSpagna Women vs Costa Rica Women - probabili formazioni

Spagna Women vs Costa Rica Women – probabili formazioni

La Spagna femminile darà il via alla sua campagna per la Coppa del Mondo 2023 venerdì 21 luglio, quando affronterà la Costa Rica femminile allo Stadio Regionale di Wellington.

La Roja si appresta a fare la sua terza apparizione alla Coppa del Mondo, mentre la Costa Rica si prepara a partecipare al torneo per la seconda volta. Il calcio di inizio di Spagna Women vs Costa Rica Women è previsto alle 9:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Spagna Women vs Costa Rica Women a che punto sono le due squadre

Spagna Women

Dopo essere stata eliminata nella fase a gironi nel 2015 ed essere uscita negli ultimi 16 anni in Francia quattro anni fa, la Spagna spera di andare a fondo nella competizione questa volta.

Tuttavia, i preparativi per il torneo sono stati dominati dalla protesta di 15 giocatori, che nel settembre dello scorso anno hanno firmato una lettera per lamentarsi dell’allenatore Jorge Vilda e delle condizioni della nazionale.

Di conseguenza, 15 giocatori si sono resi indisponibili per la selezione, mentre la federazione spagnola ha appoggiato Vilda, dando vita a una lunga disputa.

Alcuni giocatori sono tornati in nazionale, tra cui Ona Battle e Aitana Bonmati, e la Roja si sta ora concentrando sulla fase a gironi della Coppa del Mondo, dove affronterà Costa Rica, Zambia e Giappone.

Dopo aver sconfitto il Vietnam per 9-0 nell’ultima partita di riscaldamento, la Spagna si presenta all’esordio forte di sei vittorie consecutive.

Costa Rica Women

La Costa Rica, invece, si sta preparando per la sua seconda partecipazione alla Coppa del Mondo, dopo aver raggiunto le fasi a eliminazione diretta del Campionato CONCACAF 2022 e aver conquistato un posto in Australia e Nuova Zelanda.

Nella loro unica precedente partecipazione ai Mondiali, nel 2015, sono stati eliminati nella fase a gironi dopo aver raccolto solo due punti nelle tre partite disputate.

Tra l’altro, anche la Costa Rica ha iniziato il torneo 2015 con un pareggio per 1-1 contro la Spagna e si accontenterebbe di un risultato simile venerdì.

Tuttavia, la loro forma recente suggerisce che ottenere un risultato positivo potrebbe rivelarsi difficile, avendo vinto una, pareggiato due e perso otto delle loro ultime 11 partite.

L’unica vittoria in questo periodo è stata ottenuta ai Giochi Centroamericani e dei Caraibi all’inizio del mese contro Haiti, ma non è stata in grado di dare seguito a quel risultato nel riscaldamento della Coppa del Mondo contro il Sudafrica, con una sconfitta per 2-0.

Notizie dalle squadre

Mentre Batlle e Bonmati sono tornate in nazionale, Mapi Leon, Patri Guijarro e Claudia Pina hanno deciso di non porre fine al loro esilio internazionale.

Dopo aver trascorso la maggior parte della stagione 2022-23 ai margini della squadra, Alexia Putellas ha recuperato in tempo per essere inclusa nella squadra della Coppa del Mondo e potrebbe iniziare la partita inaugurale di venerdì.

L’esperta attaccante Jenni Hermoso è attesa in avanti e potrebbe essere affiancata da Mariona Caldentey e Salma Paralluelo.

Per quanto riguarda gli ospiti, è probabile che Daniela Solera parta in porta, e potrebbe essere protetta dalla coppia di difensori centrali composta da Mariana Benavides e Fabiola Villalobos.

Con oltre 100 caps internazionali all’attivo, Katherine Alvarado offrirà una preziosa esperienza al centrocampo della Costa Rica.

Melissa Herrera rappresenta una delle principali punte d’attacco della Costa Rica e potrebbe avere la possibilità di guidare la linea contro la Spagna.

Probabili formazioni Spagna Women vs Costa Rica Women

Possibile formazione iniziale della Spagna femminile:
Misa; Batlle, Codina, Ivana, Carmona; Bonmati, Abelleira, Putellas; Paralluelo, Caldentey, Hermoso

Costa Rica Femminile possibile formazione iniziale:
Solera; Guillen, Benavides, F. Villalobos, Del Campo; G Villalobos, Alvarado, Rodriguez, Granados, Chinchilla; Herrera