― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioSPAL-Empoli: probabili formazioni e tv

SPAL-Empoli: probabili formazioni e tv

Sabato 13 febbraio 2021 alle 16.00 al Paolo Mazza di Ferrara, si disputerà SPAL-Empoli, gara valida per la 23° giornata di campionato di Serie B.

Come arrivano le due squadre?

Nella scorsa giornata la SPAL ha rimediato una sconfitta casalinga contro il Pordenone, che si è imposto sui biancazzurri per 3 a 1. Dopo l’iniziale vantaggio di Butic, Paloschi aveva trovato il gol del pareggio, ma nella ripresa Ciurria e Zammarini hanno chiuso definitivamente il match. Per gli estensi si è trattato della quinta sconfitta in questo campionato. La squadra di Marino occupa attualmente la sesta posizione a quota 35 punti, gli stessi del Venezia, a -1 da Chievo (con una partita in meno) e Cittadella.

Nel turno precedente l’Empoli ha pareggiato 2 a 2 in casa contro il Pescara. Ad andare in vantaggio sono stati gli ospiti con Busellato, a cui hanno risposto prima Ricci e poi La Mantia, ribaltando così la situazione. Al 79′ Machin ha però trovato la rete del pareggio, frenando così la capolista. La squadra di Dionisi si trova al primo posto in classifica con 43 punti, a +4 sul Monza e a +6 sulla Salernitana.

Le probabili formazioni di SPAL-Empoli

Marino con ogni probabilità si affiderà al consueto 3-5-2 con Berisha in porta, difesa a 3 composta da Sernicola, Vicari e Tomovic. In mezzo al campo spazio a Dickmann, Esposito, Segre, Valoti e Strefezza, mentre in attacco agiranno Seck e Paloschi.

Allenatore: Pasquale Marino

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Sernicola; Dickmann, Segre , Esposito, Valoti, Strefezza; Seck, Paloschi.

Allenatore: Marino


SPAL-Pordenone 1-3: gli ospiti stendono i biancazzurri


Dionisi risponderà con Brignoli tra i pali, difesa a 4 formata da Romagnoli, Pirrello, Nikolaou e Parisi. A centrocampo spazio a Ricci, Haas e Stulac, mentre in avanti Moreo supporterà il duo Matos-Olivieri.

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Pirrello, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Ricci, Stulac, Haas; Moreo; Matos, Olivieri.

Allenatore: Alessio Dionisi


Empoli-Pescara 2-2: gli ospiti fermano la capolista


Dove vedere SPAL-Empoli?

Il match SPAL-Empoli sarà tramesso sabato 13 febbraio 2021 alle 16.00 in diretta tv su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti della trasmissione della Serie B.