― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie BSpal Reggina (probabili formazioni e Tv)

Spal Reggina (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la prima giornata della Serie B 22/23. I ferraresi ospitano i calabresi in questo primo turno del campionato di cadetteria. La Spal è chiamata ad una stagione di riscatto dopo le difficoltà incontrate nell’ultima annata di Serie B. Occhio agli amaranto, che potrebbero essere anche una mina vagante.
Spal Reggina si giocherà domenica 14 agosto alle ore 20.45 presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara.

Come arrivano le squadre?

I ferraresi hanno iniziato la stagione con il botto. La truppa di Roberto Venturato ha infatti eliminato l’Empoli nel primo turno della Coppa Italia 22/23. Una partita che ha visto la Spal subire il vantaggio iniziale di Cambiaghi, ma poi capace di rispondere dopo due minuti con Dickmann e poi ribaltarla nei supplementari con Arena. Gli Estensi hanno dimostrato di essere squadra vera, un buon segnale in vista della prossima stagione.
Gli ospiti hanno perso contro la Sampdoria per 1-0 nel primo turno di Coppa Italia. Nonostante il risultato la squadra di Filippo Inzaghi non ha affatto demeritato. I calabresi hanno disputato una buona gara e hanno messo alle corde i doriani. Solo un grande Audero ha impedito ai calabresi di trovare la rete. Inzaghi può sorridere, sono arrivate ottime indicazioni in ottica Serie B.

Spal Reggina: probabili formazioni

Gli Estensi scenderanno in campo con il 4-3-1-2. Alfonso verso la conferma dopo l’ottima gara contro l’Empoli. I centrali difensivi dovrebbero essere Meccariello e Arena, mentre Celia e Dickmann sembrano essere i favoriti per giocare sulle corsie esterne. In mezzo al campo dovrebbero trovare spazio Esposito, Murgia e Mancosu. Zanellato dovrebbe iniziare sulla trequarti, a supporto di Moncini e La Mantia.
Per i calabresi sarà 4-3-3. In porta dovrebbe giocare Ravaglia. La difesa potrebbe vedere all’opera Giraudo, Gagliolo, Cionek e Piereozzi. Scelte obbligate invece a centrocampo, con Inzaghi che potrebbe ancora riconfermare Loitti, Crisetig e Fabbian. In attacco giocheranno probabilmente Rivas, Menez e Ricci, ma occhio al possibile impiego di Santander.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.

Cittadella-Pisa: probabili formazioni e in tv