Gara valida per la quinta giornata della Serie B 21/22. Occasione da non fallire per i padroni di casa, ottenere i tre punti vorrebbe dire avvicinarsi alle zone alte della classifica. Gli ospiti devono assolutamente ottenere il massimo risultato per iniziare davvero la lotta salvezza. SPAL Vicenza si giocherà martedì 21 settembre alle ore 20,30 presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara.
Come arrivano le squadre?
La SPAL è reduce dalla sconfitta per 2-1 contro la Reggina. Gara per nulla buona per gli uomini di Clotet, completamente in balia di un’ottima Reggina. Thiam ha di fatto evitato un passivo peggiore per gli estensi. L’unica nota positiva in quella gara è stato Simone Esposito, autore di una splendida prestazione. Non a caso la sua uscita dal campo è combaciata con il definitivo calo dei ferraresi.
Situazione davvero difficile per il Vicenza. Di Carlo è appeso ad un filo e per salvare la panchina c’è bisogno di trovare la vittoria. Nella sconfitta casalinga contro il Pisa (1-3) i vicentini non hanno giocato poi così male, almeno fino al gol del raddoppio pisano. Quello che però continua a turbare di questa squadra è la forma fisica davvero troppo deficitaria. Lo spirito e la voglia di lottare ci sono, ma bisogna andare oltre.
SPAL Vicenza: probabili formazioni
Clotet dovrebbe optare per un 3-5-2. Confermatissimo Thiam in porta, davanti a lui si dovrebbero posizionare Capradossi, Vicari e Tripaldelli. Sulle corsie esterne del centrocampo Spaltro e Seck. In mezzo Viviani, Esposito e Mancosu. In avanti spazio a Colombo e Latte Lath.
4-3-3 possibile per Di Carlo. Grandi tra i pali e linea difensiva con Di Pardo, Brosco, Padella e Calderoni. A centrocampo Proia, Rigoni e uno tra Crecco e Ranocchia, autore di una grande prestazione contro il Pisa. Il tridente d’attacco dovrebbe vedere all’opera Giacomelli, Meggiorini e Diaw.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport e DAZN.