― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoSpalletti trema, De Laurentis pensa a Vincenzo Italiano

Spalletti trema, De Laurentis pensa a Vincenzo Italiano

La sconfitta contro l’Empoli sembrerebbe aver smosso le placche tettoniche all’interno del Napoli. De Laurentis è furibondo e Spalletti trema, la sua posizione non sembra delle più stabili. Il numero uno del club partenopeo potrebbe pensare ad un ribaltone per la guida tecnica delle squadra.

Spalletti trema, posto a rischio?

Le ultime settimane hanno portato risultati deludenti, accompagnati da prestazioni deludenti e, soprattutto, la fine del tanto agognato sogno scudetto. Secondo “Il Corriere dello Sport” ci sarebbe anche dell’altro dietro a questo periodo altamente negativo della squadra. Incomprensioni tattiche fra il tecnico e la squadra e anche un allontanamento dello stesso Spalletti col presidente Aurelio De Laurentiis. Una situazione infuocata, La squadra andrà in ritiro, un tentativo per risollevare la squadra in questo finale di stagione. ADL però sta cominciando a guardarsi attorno, la posizione di Spalletti, che fino ad un mese fa sembrava sicura, ha cominciato improvvisamente a traballare.

I possibili sostituti

Il preferito sarebbe Vincenzo Italiano. La Fiorentina è tornata ad alti livelli grazie all’ex Spezia e la crescita dello stesso tecnico durante la stagione è stata evidente. Il contratto con il club gigliato è valido fino al giungo 2023, ma c’è una clausola a favore del tecnico che permetterebbe la rescissione con la Fiorentina.
Il secondo nome è quello di Roberto De Zerbi. L’ex Sassuolo al momento allena lo Shakhtar Donetsk, ma è in attesa di novità sul futuro, ovviamente legato alla tragica situazione tra Ucraina e Russia.

Torino-Spezia 2-1: decide un doppietta di Lukic
Venezia-Atalanta- 1-3: la Dea fa tripletta sui Lagunari
-Verona-Sampdoria 1-1: Caprari risponde a Caputo