― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSpezia - Lazio: i biancocelesti guadagnano tre punti importanti

Spezia – Lazio: i biancocelesti guadagnano tre punti importanti

Spezia – Lazio valevole per la decima giornata del campionato di Serie A, è terminata 1-2. I biancocelesti di Inzaghi hanno sofferto un po’ il pressing constante della squadra di Italiano, ma alla fine sono riusciti a portare a casa i tre punti della vittoria. In questo momento lo Spezia si trova al quindicesimo posto mentre la Lazio occupa la settima posizione.

Spezia – Lazio, com’è andata la partita?

PRIMO TEMPO: Spezia – Lazio inizia puntuale allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. I padroni di casa partono subito con il piede giusto, esercitando molto pressing sugli ospiti. Lo Spezia fa tremare ben due volte la Lazio: si avvicina moltissimo alla porta di Reina senza però concludere. Il risultato si sblocca al 16esimo minuto quando Immobile su assist di Milinkovic-Savic, segna il gol dello 0-1. Lo Spezia non demorde e continua ad attaccare gli avversari.

Al 18esimo minuto Gyasi si avvicina alla rete ma la palla termina a lato e poco dopo Bastoni colpisce il palo biancoceleste. Dopo tutte queste occasioni sprecate, i padroni di casa subiscono nuovamente gol. Il marcatore è Milinkovic che dopo aver calciato una punizione procurata da Immobile, regala ai compagni la rete dello 0-2. Sul finale del primo tempo lo Spezia tenta la conclusione ma come prima, non riesce a trovare la porta.

SECONDO TEMPO: Ricomincia un quarto d’ora più tardi Spezia – Lazio, i padroni di casa sotto di due gol rispetto agli avversari. La squadra di Italiano accorcia le distanze al 64esimo grazie al gol di Nzola che con un destro a giro supera Reina e riapre la partita. Al 73esimo Caicedo segna la terza rete a favore dei biancocelesti ma l’arbitro la annulla per posizione di fuorigioco. La gara prosegue fra diversi cambi da parte della Lazio e diverse ammonizioni. All’86esimo Audelo rischia di segnare la rete del pareggio, Reina si fa trovare pronto e para. Arrivati al 90esimo minuto il direttore di gara assegna quattro minuti di recupero nei quali il risultato non cambia.

Il tabellino

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias. A disp.: Krapikas, Rafael, Erlic, Marchizza, Sala, Mastinu, Bartolomei, Deiola, Ismajli, Vignali, Agudelo, Piccoli. All.: V. Italiano.

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Pereira, Immobile. A disp.: Strakosha, Patric, Armini, Hoedt, Fares, D. Anderson, Cataldi, Parolo, Escalante, Akpa Akpro, Correa, Caicedo. All.: S. Inzaghi.

MARCATORI: Immobile (16′), Milinkovic – Savic (33′), Nzola (64′).

AMMONITI: Terzi, Bastoni, Ricci, Akpa – Akpro.

ARBITRO: D. Chiffi.